La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LA BANCA PI PERICOLOSA AL MONDO
blank
A cura di Das schloss
Il 11 Luglio 2016
69 Views

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

Il processo dura da 10 anni, ma ormai il destino di una delle più importanti istituzioni finanziarie europee appare segnato.

Dopo una dura serie di scandali, decisioni sbagliate ed eventi sfortunati, le azioni della banca di Francoforte, la Deutsche Bank sono ormai scese in un anno del 48%, a un valore di 12,6 dollari, assoluto record negativo, come fa notare Jeff Desjardins di Visual Capitalist.

Ancora più sorprendente è la spirale discendente della banca tedesca nel corso degli anni. Con solo 15,8 milardi di dollari di capitale, le azioni di questa banca vecchia di 147 anni valgono un misero 8% del valore massimo di Maggio 2007.

L’inizio della fine

Se le morti diLehman Brothers e Bear Stearns sono state veloci e indolori, la prossima dipartita della Deutsche Bank è stata lunga, dolorosa e faticosa. In anni recenti, la divisione di investimenti della Deutsche Bank è stata la più grande al mondo, paragonabile a Goldman Sachs, JP Morgan, Bank of America, e Citigroup. Eppure, a differenza di queste, la Deutsche Bank ha continuato a trascinarsi ferita da dopo la Crisi e non è mai stata in grado di riprendersi.

Suona ironico perché nel 2009 il CEO Josef Ackermann aveva affermato coraggiosamente che la Deutsche Bank era piena di capitale e che stava sopportando la crisi meglio dei suo concorrenti. Si è visto però che la banca in realtà stava nascondendo 12 miliardi di dollari di perdite per evitare un intervento del governo. Nel frattempo, molto del denaro che la banca aveva fatto durante questo periodo turbolento sui mercati proveniva dalla manipolazione del tasso Libor. Queste “vittorie” furono di vita breve visto che alla fine la multa per chiudere la questione del Libor fu la cifra record di 2,5 miliardi.

La banca dovette alla fine ammettere di avere bisogno di altro capitale.

Nel 2013 ha raccolto 3 miliardi con un aumento di capitale affermando di non avere bisogno di altri fondi. Poi, nel 2014 la banca senza battere ciglio ha raccolto altri 1,5 miliardi, e poi altri 8 miliardi.

blank

Una serie di eventi sfortunati

In anni recenti la Deutsche Bank ha disperatamente cercato di reinventarsi. Passando per parecchi amministratori delegati dalla Crisi a oggi, l’ultimo tentativo di reinventarsi riguarda una massiccia ristrutturazione di operazioni e personale annunciata dal co-CEO John Cryan nell’Ottobre 2015. La Banca sta ora tagliando 9000 dipendenti e chiudendo le operazioni in 10 paesi. Questo è il momento in cui inizia la cronologia dei dolori più recenti, e in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati veramente concitati.

La Deutsche Bank ha iniziato l’anno annunciando una perdita record nel 2015 di 6,8 miliardi di dollari. Cryan ha cercato poi di recuperare la situazione con le public relations annunciando che la banca è “solida come la roccia”. Il Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble si è persino scomodato a dire di non avere “alcuna preoccupazione” su Deutsche Bank. Traduzione: siamo in modalità crisi totale.

Nelle settimane successive ecco quello che è successo:

  • 16 Maggio: Berenberg Bank avverte che i problemi di DB potrebbero essere “insormontabili”, e fa notare che essa ha un fattore 40 di leva finanziaria

  • 2 Giugno: due ex impiegati di DB sono accusati di manipolazione del tasso Libor in un procedimento in corso negli USA. Nel frattempo l’Autorità per la Condotta Finanziaria del Regno Unito dice che ci sono almeno 29 dipendenti di DB coinvolti nello scandalo.

  • 23 Giugno: la Brexit colpisce duramente DB, che è la maggiore banca europea a Londra, e ottiene il 19% dei suoi profitti in Regno Unito.

  • 29 Giugno: il FMI avverte che “DB sembra il maggior contributore netto di rischio sistemico”.

  • 30 Giugno: la Federal Reserve annuncia che DB non passa stress test Fed in USA a causa di “una cattiva gestione del rischio e cattiva pianificazione finanziaria”

Proprio “solida come la roccia” vero?

Ma ora la vera domanda: cosa accadrà al portafoglio di derivati della Deutsche Bank, che ha un valore nominale di 52000 miliardi di dollari, se la banca sarà insolvente?

Titolo originale: Charting The Epic Collapse Of The World’s Most Systemically Dangerous Bank

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link

10/07/2016

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank