Ippocampo: un nuovo progetto di HomeSchooling

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Grazie agli sforzi di tanti docenti e genitori, negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di molte nuove realtà dedicate all’educazione parentale.

Tale esigenza, nata per allontanare i ragazzi da strutture fatiscenti e programmi più di indottrinamento che di crescita personale e culturale, ha ovviamente subito un forte slancio in questi ultimi 2 anni, a causa della mala gestione dell'”emergenza pandemica” anche in questo ambito.

Contrari alla distopia nel vedere bambini con mascherine e distanziamento, sempre più genitori hanno allontanato i propri figli da scuola, indirizzandoli verso realtà sane dove potessero crescere liberi dalle paure e relazionarsi come alla loro età necessitano.

Tra i progetti che meritano di essere conosciuti rientra sicuramente la proposta di Ippocampo, che alleghiamo in PDF.

Ippocampo homeschooling progetto

Qui il loro sito internet

Massimo A. Cascone, 18.01.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x