La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Inviata ONU: la Libia si sta deteriorando “rapidamente”
blank
A cura di CptHook
Il 22 Agosto 2024
4061 Views
4061 Views
Libia_fights

A 13 anni dalla rivoluzione libica, il paese rimane pericolosamente diviso [Getty Images].

 

The New Arab – 21 agosto 2024

 

Martedì le Nazioni Unite hanno espresso preoccupazione per il rapido deterioramento della situazione economica e di sicurezza in Libia, denunciando le mosse “unilaterali” degli attori libici che hanno “aumentato la tensione”.

Il Paese, che conta 6,8 milioni di abitanti, ha faticato a riprendersi da anni di conflitto dopo la rivoluzione libica del 2011 che ha rovesciato il dittatore di lunga data Muammar Gheddafi, e rimane diviso tra un governo riconosciuto dall’ONU con sede nella capitale Tripoli e un’amministrazione rivale nell’est, sostenuta dall’uomo forte militare Khalifa Haftar.

Ora, il riemergere di spargimenti di sangue e lotte di potere nella vasta nazione nordafricana ha sollevato il timore di un’escalation più ampia, minacciando di infliggere un colpo fatale alla transizione politica promossa dalle Nazioni Unite e di spingere il Paese dilaniato dalla guerra ancora più in profondità.

Negli ultimi due mesi, la situazione in Libia si è deteriorata rapidamente in termini di stabilità politica, economica e di sicurezza”, ha dichiarato al Consiglio di sicurezza Stephanie Koury, capo facente funzioni della missione politica delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL).

Gli atti unilaterali degli attori politici, militari e di sicurezza libici hanno aumentato la tensione, rafforzato ulteriormente le divisioni istituzionali e politiche e complicato gli sforzi per una soluzione politica negoziata”, ha aggiunto.

Ha citato una serie di eventi dall’inizio di agosto, tra cui i combattimenti tra gruppi armati alla periferia di Tripoli e i tentativi di espellere con la forza il governatore della banca centrale.

Il diplomatico americano è a capo dell’UNSMIL in attesa della nomina del successore di Abdoulaye Bathily, che ha gettato la spugna ad aprile, condannando la “mancanza di volontà politica e di buona fede” dei leader libici.

In assenza di nuovi colloqui politici che portino a un governo unificato e a elezioni, vedete dove si va a parare: maggiore instabilità politica, finanziaria e di sicurezza, divisioni politiche e territoriali radicate e maggiore instabilità interna e regionale”, ha avvertito la Koury.

I libici sono frustrati per lo status quo e per il tributo che sta imponendo sulle loro vite. La gente fatica a prelevare denaro dalle banche e a soddisfare le proprie necessità quotidiane. Molti esprimono il timore che la guerra possa scoppiare di nuovo”, ha dichiarato.

 

Link: https://www.newarab.com/news/un-says-libya-deteriorating-rapidly

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank