La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Inviata ONU: la Libia si sta deteriorando “rapidamente”

Le Nazioni Unite hanno avvertito che la situazione economica e di sicurezza in Libia sta raggiungendo un punto di crisi, con il timore di una nuova esplosione di violenza.
blank
A cura di CptHook
Il 22 Agosto 2024
4254 Views
4254 Views
Libia_fights

A 13 anni dalla rivoluzione libica, il paese rimane pericolosamente diviso [Getty Images].

 

The New Arab – 21 agosto 2024

 

Martedì le Nazioni Unite hanno espresso preoccupazione per il rapido deterioramento della situazione economica e di sicurezza in Libia, denunciando le mosse “unilaterali” degli attori libici che hanno “aumentato la tensione”.

Il Paese, che conta 6,8 milioni di abitanti, ha faticato a riprendersi da anni di conflitto dopo la rivoluzione libica del 2011 che ha rovesciato il dittatore di lunga data Muammar Gheddafi, e rimane diviso tra un governo riconosciuto dall’ONU con sede nella capitale Tripoli e un’amministrazione rivale nell’est, sostenuta dall’uomo forte militare Khalifa Haftar.

Ora, il riemergere di spargimenti di sangue e lotte di potere nella vasta nazione nordafricana ha sollevato il timore di un’escalation più ampia, minacciando di infliggere un colpo fatale alla transizione politica promossa dalle Nazioni Unite e di spingere il Paese dilaniato dalla guerra ancora più in profondità.

Negli ultimi due mesi, la situazione in Libia si è deteriorata rapidamente in termini di stabilità politica, economica e di sicurezza”, ha dichiarato al Consiglio di sicurezza Stephanie Koury, capo facente funzioni della missione politica delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL).

Gli atti unilaterali degli attori politici, militari e di sicurezza libici hanno aumentato la tensione, rafforzato ulteriormente le divisioni istituzionali e politiche e complicato gli sforzi per una soluzione politica negoziata”, ha aggiunto.

Ha citato una serie di eventi dall’inizio di agosto, tra cui i combattimenti tra gruppi armati alla periferia di Tripoli e i tentativi di espellere con la forza il governatore della banca centrale.

Il diplomatico americano è a capo dell’UNSMIL in attesa della nomina del successore di Abdoulaye Bathily, che ha gettato la spugna ad aprile, condannando la “mancanza di volontà politica e di buona fede” dei leader libici.

In assenza di nuovi colloqui politici che portino a un governo unificato e a elezioni, vedete dove si va a parare: maggiore instabilità politica, finanziaria e di sicurezza, divisioni politiche e territoriali radicate e maggiore instabilità interna e regionale”, ha avvertito la Koury.

I libici sono frustrati per lo status quo e per il tributo che sta imponendo sulle loro vite. La gente fatica a prelevare denaro dalle banche e a soddisfare le proprie necessità quotidiane. Molti esprimono il timore che la guerra possa scoppiare di nuovo”, ha dichiarato.

 

Link: https://www.newarab.com/news/un-says-libya-deteriorating-rapidly

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank