La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

IMU ODIOSA, PROMESSA APPETITOSA

blank
A cura di Davide
Il 4 Febbraio 2013
117 Views
117 Views
blank

DI FEDERICO ZAMBONI
ilribelle.com

Berlusconi annuncia il rimborso dell’imposta sulla prima casa: lui ci specula su, ma in sé l’idea è giusta

Demagogia, come no? Berlusconi che promette di restituire le somme versate per l’Imu sull’abitazione principale, e di farlo in contanti, è una classica trovata elettoralistica.

Allo stesso tempo, però, bisognerebbe chiedersi due cose. La prima è chi sia stato ad armargli la mano, regalandogli uno spunto così suggestivo. La seconda è se davvero sia lui, l’unico demagogo in circolazione.

Per noi, ovviamente, sono domande pressoché retoriche. Per quanto l’annuncio fatto ieri dal leader del Pdl possa essere strumentale, e inverosimile, non c’è dubbio che esso faccia leva su un’insofferenza diffusa che, viceversa, ha ottime ragioni: l’Imu sulla prima casa grida vendetta al cielo, specie in una situazione di crisi economica che in moltissimi casi ha eroso o addirittura falcidiato i redditi personali e famigliari, e il malcontento per la vessazione subita diventa l’innesco naturale per il desiderio di rivalsa.

Anche perché, in aggiunta al danno in sé stesso, c’è l’atteggiamento sussiegoso di Monti & C., che impongono le loro misure – dall’aumento della pressione fiscale alle riforme del lavoro e delle pensioni, eccetera eccetera – senza il benché minimo rammarico per coloro i quali ne verranno colpiti. Anzi, la loro malcelata aspettativa è che li si ammiri, e li si ringrazi, per quelle “cure” brutali e impietose.

Una totale mancanza di empatia, analoga a quella dei manager e dei propri proprietari alla Marchionne i quali esigono non solo di essere ubbiditi ma persino acclamati, che fatalmente spiana il campo a chi si erga a paladino dei cittadini angariati.

La demagogia spudorata alla Berlusconi, del resto, ha il suo contraltare nella demagogia strisciante dei tecnici, o dei politici che ne rlcalcano le orme. All’inganno del primo, per cui non c’è mai da preoccuparsi perché tutto va bene, fa riscontro quello dei secondi, per cui le sofferenze e i sacrifici odierni ci porteranno a grandi benefici futuri. In realtà sono entrambe menzogne: la prima nasconde la necessità di assumersi delle pesanti responsabilità, o prima o dopo; la seconda occulta il fatto che, nella nuova versione “riformista”, il peggioramento delle condizioni di vita qui in Italia non sarà solo transitorio ma definitivo.

Da una parte c’è il liberismo insostenibile del benessere per tutti. Dall’altra quello insopportabile della competizione fratricida.

Invece di discutere di questo, però, si rifluisce nelle polemichette sull’Imu: dai modelli economici, si potrebbe dire, alla modulistica tributaria. E poveretto chi abbocca, sia sopportando disciplinatamente il balzello, sia infervorandosi all’idea di un rimborso.

Federico Zamboni

www.ilribelle.com
4.02.2013

Per gentile concessione de “La Voce del Ribelle”

La Voce del Ribelle è un mensile – registrato presso il Tribunale di Roma,
autorizzazione N° 316 del 18 settembre 2008 – edito da Maxangelo
s.r.l., via Trionfale 8489, 00135 Roma. Partita Iva 06061431000
Direttore Responsabile: Valerio Lo Monaco
All rights reserved 2005 – 2008, – ilRibelle.com – RadioAlzoZero.net
Licenza SIAE per RadioAlzoZero n° 472/I/06-599
Privacy Iscrizione ROC – Registro Operatori della Comunicazione – numero 17509 del 6/10/2008

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
39 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank