IL VENEZUELA VENDERA’ IL PETROLIO IN EURO

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

blank
A CURA DI ASSOCIATED PRESS

CARACAS, Venezuela: Il ministro venezuelano del petrolio ha detto martedì che la compagnia petrolifera venezuelana, di proprietà dello Stato, inizierà a chiedere pagamenti in euro– una misura volta a proteggere i guadagni dall’indebolimento del dollaro Usa.

Rafael Ramirez ha detto che l’iniziativa della Petroleos de Venezuela SA, o PDVSA, di chiedere euro piuttosto che dollari “sta avanzando” ma non è ancora completata.

“La questione degli euro per i nuovi contratti sarà gestita in modo graduale”, ha detto Ramirez in una conferenza stampa. “Sono stati intrapresi solo i primi passi. Non è stata ancora stabilita una politica precisa”.
Ha detto che alcuni nuovi contratti richiederanno il pagamento in euro.

La PDVSA ha deciso di chiedere il pagamento in euro come mezzo per proteggere l’azienda dalla caduta di valore del dollaro.

L’euro ha raggiunto lunedì il record assoluto di $ 1,59 Usa ma è leggermente sceso martedì a $ 1,56 dopo che la Federal Reserve ha tagliato i suoi tassi di interesse di riferimento.

Titolo originale: “Venezuela’s state-run oil company begins demanding payment in euros as US dollar weakENS”

Fonte: http://www.iht.com/
Link
18.03.2008

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix