La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Il Re sotto scacco: la Russia avanza verso Cuba

Le navi da guerra russe arriveranno all'Avana la prossima settimana, dicono i funzionari cubani, mentre si prevedono esercitazioni militari
blank
A cura di Katia Migliore
Il 7 Giugno 2024
11687 Views
11687 Views
blank

La notizia è di queste ore: la Russia, con quattro navi, si sta avvicinando a Cuba per sostenere alcune esercitazioni nell’area caraibica. Normale amministrazione in altri tempi, ma ora la faccenda prende tutt’altro tono. La CBS, che ha divulgato la notizia, ipotizza un più ampio coinvolgimento delle forze navali russe se il sostegno americano all’Ucraina dovesse persistere o addirittura incrementare, stando alle dichiarazioni dei funzionari della Difesa statunitensi. La mossa di Putin, insomma, sta creando una certa attenzione internazionale: la partita a scacchi è appena cominciata.

 

Da cbsnews.com, 6 giugno 2024

 

Quattro navi da guerra russe, tra cui un sottomarino a propulsione nucleare, arriveranno a L’Avana la prossima settimana, hanno dichiarato giovedì i funzionari cubani, citando le “relazioni storicamente amichevoli” tra le due nazioni e l’acuirsi delle tensioni per il sostegno militare occidentale all’Ucraina nella sua guerra con la Russia.

Il Ministero degli Esteri cubano ha dichiarato in un comunicato stampa che le navi saranno a L’Avana tra il 12 e il 17 giugno, sottolineando che nessuna di esse trasporterà armi nucleari e assicurando che la loro presenza “non rappresenta una minaccia per la regione”.

L’annuncio è arrivato un giorno dopo che i funzionari statunitensi avevano dichiarato che Washington stava monitorando le navi da guerra e gli aerei russi che avrebbero dovuto arrivare nei Caraibi per un’esercitazione militare. Hanno detto che l’esercitazione sarebbe parte di una più ampia risposta russa al sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina.

Secondo David Martin, corrispondente di CBS News per la sicurezza nazionale, queste esercitazioni includeranno probabilmente bombardieri russi a lungo raggio che voleranno lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Le navi da guerra russe hanno già fatto scalo a Cuba in passato e anche gli aerei da guerra hanno volato lungo la costa orientale, ma questa sarà la prima volta in cinque anni che le due cose avverranno contemporaneamente, ha detto Martin.

I funzionari statunitensi hanno dichiarato che la presenza militare russa è notevole ma non preoccupante. Tuttavia, essa avviene mentre il Presidente russo Vladimir Putin ha suggerito che Mosca potrebbe intraprendere “azioni asimmetriche” in altre parti del mondo in risposta alla decisione del Presidente Biden di permettere all’Ucraina di usare armi fornite dagli Stati Uniti per colpire all’interno della Russia per proteggere Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina.

Martin ha osservato che la presenza di quattro navi da guerra a Cuba “impallidisce rispetto alle dimensioni delle esercitazioni che l’esercito statunitense ha condotto con i suoi alleati della NATO in Europa. Quindi, non è considerata in alcun modo una minaccia diretta per gli Stati Uniti”.

Tuttavia, l’esercito americano seguirà le esercitazioni “molto da vicino”, ha aggiunto Martin. Sebbene la presenza degli Stati Uniti nei Caraibi sia attualmente molto ridotta, la presenza di basi militari lungo le coste dell’Est e del Golfo significa che gli Stati Uniti potrebbero inviare rapidamente navi e aerei nell’area, se necessario, ha detto Martin.

Il Ministero degli Esteri di Cuba ha dichiarato che le quattro navi russe sono la fregata “Gorshkov”, il sottomarino a propulsione nucleare “Kazan”, la petroliera “Pashin” e il rimorchiatore “Nikolai Chiker”.

Durante l’arrivo della flotta al porto dell’Avana, da una delle navi verranno sparati 21 colpi di cannone in segno di saluto alla nazione, che saranno ricambiati da una batteria di artiglieria delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba, ha dichiarato il Ministero degli Esteri.

 

https://www.cbsnews.com/news/russian-warships-havana-nuclear-powered-submarine-caribbean/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank