Saudi Gazette – 11 maggio 2023
Damasco – Il Custode delle Due Sacre Moschee, Re Salman, ha invitato il presidente siriano Bashar Al-Assad a partecipare al vertice arabo che si terrà la prossima settimana a Gedda.
Secondo quanto riferito mercoledì dalla Saudi Press Agency (SPA) Nayef Al-Sudairi, ambasciatore saudita in Giordania, ha consegnato l’invito al presidente Al-Assad durante un incontro a Damasco,
La città saudita di Gedda ospiterà il prossimo vertice della Lega Araba il 19 maggio.
Domenica, il Consiglio Ministeriale della Lega Araba ha deciso che le delegazioni del governo siriano possono riprendere a partecipare a tutti i livelli alle riunioni dell’organizzazione.
L’ambasciatore Al-Sudairi ha portato al presidente siriano i saluti del re Salman e del principe ereditario e primo ministro Mohammed Bin Salman, augurando al governo e al popolo siriano sicurezza e stabilità.
Il presidente siriano ha trasmesso i suoi saluti e apprezzamenti al re Salman e al principe ereditario e al governo e al popolo dell’Arabia Saudita.
Martedì l’Arabia Saudita ha deciso di ripristinare l’attività della sua missione diplomatica in Siria.
Il 23 marzo l’Arabia Saudita e la Siria hanno deciso, dopo una pausa di oltre un decennio, di riprendere le relazioni diplomatiche e di aprire le proprie ambasciate.
I contatti tra Riyadh e Damasco avevano preso slancio in seguito a un accordo storico per ristabilire i legami tra Arabia Saudita e Iran.
Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte