Il nuovo Ambasciatore russo è arrivato in Italia

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Dopo essere stato nominato il 4 aprile dal Presidente Putin nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino, Aleksey Vladimirovich Paramonov ieri è arrivato ufficialmente a Roma per sostituire il suo predecessore Sergey Razov.

Classe ’62, ha cominciato la carriera di diplomatico nel 1988 ricoprendo diversi incarichi presso la sede centrale del Ministero e all’estero. Nel suo curriculum spiccano soprattutto i seguenti incarichi:

  • dal 2004 al 2008 – Capo Dipartimento, Vice Direttore del Primo Dipartimento Europeo;
  • dal 2008 al 2013  Console Generale di Russia a Milano (Italia);
  • dal 2013 al 2015 – Vice Direttore del Primo Dipartimento Europeo;
  • dal 2015 – Direttore del Primo Dipartimento Europeo.

Massimo A. Cascone, 16.05.2023

Fonte: https://roma.mid.ru/ru/news/posol_rossii_a_v_paramonov_vruchil_kopii_veritelnykh_gramot_direktoru_departamenta_protokola_mid_ita/

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix