La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

IL MONITORAGGIO DELLE ONDE CEREBRALI IN TEMPO REALE

blank
A cura di Bosque Primario
Il 2 Novembre 2013
59 Views

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

DI MICHELLE STAR

m.cnet.com.au

La Defense Advanced Research Projects Agency ( DARPA) ha lanciato un progetto da 70 milioni di dollari per sviluppare un impianto capace di monitorare l’attività neuronale, nel tentativo di migliorare la salute mentale di soldati e veterani.

C’è una più alta incidenza di malattie mentali tra i soldati rispetto alla popolazione civile – effettivamente, ogni dieci visite mediche una è dovuta a
malattie mentali. Ma non ci si deve sorprendere – se prima gli è stato ordinato di fare e di vedere le cose più orrende, cose che possono far far saltare il cervello e gettarlo nella confusione più totale.
DARPA sta cercando di capire di più sul funzionamento del cervello, nella speranza di sviluppare terapie efficaci per le truppe e per i veterani di guerra ed ha annunciato un nuovo progetto, il Systems-Based Neurotechnology for Emerging Therapies (SUBNETS).

SUBNETS
è ispirato da una stimolazione cerebrale profonda (DBS), un trattamento chirurgico che prevede l’impianto di un pacemaker cerebrale, nel cranio del paziente, per interferire con l’attività del cervello ed agire contro i sintomi di malattie come epilessia e morbo di Parkinson. Il dispositivo della DARPA sarà simile ad un peace-maker, ma anziché controllare solo un sintomo specifico, potrà anche monitorare e analizzare tutti i dati che emana il cervello in tempo reale e stabilire se serve un intervento specifico a seconda dell’attività cerebrale .

“Se SUBNETS sarà un successo, si riuscirà a portare la neuropsichiatria oltre il regno dell’osservazione, delle verifiche e dellr disfunzioni rilevate da un dialogo-guidato, per entrare nel regno della terapia guidata da caratteristiche quantificabili dello stato neurale”, ha detto Justin Sanchez, Program Manager di DARPA. ” SUBNETS è una spinta verso una terapia neuro-tecnologica innovativa, informata e precisa capace di produrre grandi miglioramenti nella qualità della vita dei soldati effettivi e dei veterani che finora hanno avuto pochi benefici dalle terapie esistenti. Si tratta di pazienti per i quali la le conoscenze mediche attuali su malattie come dolore cronico o stanchezza , depressione ingestibile o disturbi da stress post-traumatico-grave, non possono produrre nessun sollievo significativo “.

DARPA raccoglierà i dati da volontari che si sottoporranno ad un trattamento contro i disturbi neurologici isolati e da soggetti che partecipano ai progetti di ricerca clinica per la costruzione di modelli comportamentali del cervello, sia in condizioni normali che patologiche, con una particolare attenzione per i disturbi da stress post-traumatico, per depressione grave, disturbi delle personalità borderline, disturbi dovuti a stati di ansia, traumi cerebrali, abuso di sostanze / dipendenze e fibromialgia del dolore cronico. Si spera di arrivare a risultati apprezzabili entro cinque anni .

” Stiamo parlando di un approccio a tutto il sistema del cervello, non dell’ esame di una sola malattia – o di un solo processo o di una sola serie di processi “, ha detto Sanchez SUBNETS sarà un lavoro interdisciplinare di squadra, senza limitazioni ed il programma di DARPA si propone di integrare e sviluppare i suoi investimenti sulla base di dati storici. ”

Michelle Star

Fonte: m.cnet.com.au

Link: http://m.cnet.com.au/darpa-developing-……..
28.10.2013

Traduzione per ComeDonChisciotte.org a cura di Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank