La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il microbo è nulla, il terreno è tutto. Costruisci il miglior terreno

blank
Il 17 Marzo 2022
2085 Views
2085 Views
Il microbo è nulla, il terreno è tutto. Costruisci il miglior terreno

Il fatto che uno stesso virus (o altro microrganismo) a contatto con qualcuno possa risultare innocuo mentre a contatto con qualcun altro possa dare esiti anche gravi, deve necessariamente far riflettere.
A tal proposito la Naturopatia ritiene corretta la teoria del terreno sostenuta dallo scienziato francese Antoine Bechamp circa due secoli fa, ovvero che il terreno individuale conta più dei germi.
Del resto, anche medicine meravigliose dalla lunga storia, come l’omeopatia, la medicina tradizionale cinese, antroposofica e ayurvedica, insegnano che da una parte ci sono i microrganismi, con una loro certa (minore o maggiore) aggressività, e dall’altra parte c’è il nostro terreno: se il terreno individuale è sano, pulito ed efficiente, gli agenti microbici non possono aggredirlo. O meglio possono farlo, ma non attecchiscono, perché i meccanismi di difesa naturali (ben funzionanti, non inquinati) entrano subito in allerta con conseguente allontanamento dei germi patogeni.

VARI FATTORI influenzano negativamente il nostro terreno rendendolo più vulnerabile:

ALIMENTAZIONE SCORRETTA, ovvero eccesso di: glutine e caseina, sale, grassi (grassi saturi e oli vegetali raffinati fonti di omega 6 alterati da estrazioni ad alte temperature), zuccheri, bevande alcoliche e zuccherate, carni conservate e provenienti da allevamenti intensivi, alimenti raffinati, precotti e ultra-processati, cibi con residui di sostanze tossiche.

MASTICAZIONE NON ACCURATA. Il cibo mal triturato è meno digerito con minor assorbimento a livello intestinale di vitamine, minerali, antiossidanti e oligoelementi, tutte sostanze invece necessarie al nostro sistema immunitario per lavorare bene.

STRESS. Le tensioni lavorative o familiari protratte troppo a lungo nel tempo riducono, più o meno lentamente, le capacità reattive dell’organismo con la comparsa di varie problematiche di salute.

SEDENTARIETÀ. Stare fermi troppo a lungo non è sano. Muoversi è un modo per conservare flessibili le articolazioni e forti le ossa e i muscoli. L’esercizio fisico regolare è anche un potente stimolo per il sistema immunitario.

ESPOSIZIONE PROLUNGATA A SOSTANZE TOSSICHE. Fumo di sigaretta, radiazioni ionizzanti ed elettromagnetiche, inquinanti ambientali e farmaci sono sostanze che tendono ad accumularsi nel nostro organismo e ad agire sinergicamente con ripercussioni importanti sul sistema immunitario.

DISBIOSI INTESTINALE. Lo squilibrio della flora intestinale (che causa cattiva digestione, stitichezza o diarrea frequente, meteorismo) è anche motivo di maggiore suscettibilità alle infezioni.

SCARSITÀ DI RIPOSO. Dormire poco e male e non prendersi mai delle pause di rilassamento impedisce di mantenere un buon equilibrio psicofisico che, invece, è indispensabile dal momento che psiche, cervello, sistema immunitario e endocrino sono fortemente interdipendenti.

Piuttosto che aver paura di ammalarti e pensare di essere in lotta contro tutti i batteri e i virus del mondo – che sono sempre esistiti e sempre esisteranno – impiega, dunque, le energie per  rafforzare il tuo organismo attraverso una dieta sana ed equilibrata, un’attività fisica regolare e il mantenimento del tuo benessere psicologico ed emozionale.
Se il tuo terreno è sano e forte, nessun microbo potrà colpirti. Al contrario la porta sarà aperta a qualsiasi malattia (e più in particolare a quelle cosiddette contagiose, semplicemente perché sono le più diffuse).

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank