Home / ComeDonChisciotte / IL GOVERNO FANTOCCIO IRACHENO NASCONDE IL VERO NUMERO DEI MORTI PER COLERA

IL GOVERNO FANTOCCIO IRACHENO NASCONDE IL VERO NUMERO DEI MORTI PER COLERA

A CURA DI ROADS TO IRAQ

Questo è un articolo del corrispondente dall’Iraq di Islamtoday che accusa il governo della “Zona Verde” di nascondere, per ragioni politiche, ai media il numero di casi di colera.

Um Mustafa dice:

“Mi hanno minacciato che se avessi detto qualcuno che mio figlio di nove anni è stato infettato dal colera, lo avrebbero espulso dall’ospedale e non gli avrebbero fornito cure mediche, acconsentii e anche altre madri fecero lo stesso, mentirono e mio figlio morì, vorrei aver detto ciò a tutto il mondo allora.”

Il governo iracheno sta cercando di minimizzare questa questione e nega l’intero caso, hanno persino costituito un gruppo di lavoro sui media per creare falsi articoli.
Secondo il dottor Omar Abdullah, direttore del Children Central Hospital a Baghdad:

“Il numero dei casi di colera nel solo Iraq settentrionale ammonta a circa 4800, seguono Amarah, Maysan, Kirkuk, e poi Baghdad, con più di 20 casi di colera registrati.”

Il governo di Maliki sta cercando in ogni modo di far passare la cosa sotto silenzio, per ragioni politiche, e perché non venga usata dagli avversari degli USA, e fa qualunque cosa perché nulla arrivi alla stampa.

Il ministero della sanità ha mandato ordini a tutti gli ospedali di non riferire il numero dei casi o il rapido diffondersi della malattia.

Gli iracheni, nei loro incontri quotidiani, in questi giorni si dicono: “Se non muori per gli spari della libertà americana o a causa dei turbanti iraniani, morirai di colera, febbre, varicella o persino di Aids.”!!

Titolo originale: ” The ‘Green Zone’ government hiding the real Cholera casualty figures “

Fonte: http://www.roadstoiraq.com
Link
24.09.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

Pubblicato da Das schloss