I MERCATI AZIONARI DELLE DIECI PRINCIPALI ECONOMIE STANNO CROLLANDO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MICHAEL SNYDER

theeconomiccollapseblog.com

Si potrebbe pensare che l’infrangersi simultaneo di tutti i maggiori mercati azionari di tutto il mondo potrebbe essere una notizia da prima pagina. Ma finora i media mainstream negli Stati Uniti stanno trattando le cose in maniera molto soft. Nel corso degli ultimi sessanta giorni, abbiamo assistito al più significativo declino globale del mercato azionario dopo la caduta del 2008, eppure la maggior parte delle persone sembra ancora pensare che questo sia solo un “urto sulla strada” temporaneo e che il mercato presto si riprenderà .

Speriamo che abbiano ragione. Quando il Dow Jones Industrial Average crollò di 777 punti, il ​​29 Settembre 2008, tutti andarono fuori di testa, giustamente. Ma un crollo del mercato azionario non deve essere per forza limitato a un solo giorno. Dal momento di picco del mercato all’inizio di quest’anno, il Dow è giù quasi tre volte rispetto ai 777 punti nel 2008. Nel corso degli ultimi sessanta giorni, abbiamo visto l’8° più grande crollo giornaliero del mercato azionario nella storia degli Stati Uniti e il 10° più grande crollo giornaliero del mercato azionario nella storia degli Stati Uniti (in valore assoluto). Si potrebbe pensare che questo sarebbe sufficiente a svegliare la gente, ma la maggior parte degli americani ancora non sembra molto allarmata. E, naturalmente, quanto è successo ai listini degli Stati Uniti finora è piuttosto mite rispetto a ciò che sta succedendo nel resto del mondo.

In questo momento, la ricchezza del mercato azionario è spazzata via su tutto il pianeta, e nessuna delle maggiori economie mondiali è esente da questo. Quanto segue è un riassunto di quello che abbiamo visto negli ultimi giorni …

# 1 Gli Stati Uniti – Il Dow Jones Industrial Average è giù di più di 2000 punti rispetto al picco del mercato. Il mese scorso abbiamo visto gli stock diminuire di oltre 500 punti nei giorni di negoziazione consecutivi per la prima volta in assoluto, e non c’è stato così tanta turbolenza nei mercati degli Stati Uniti dal crollo di Lehman Brothers.

# 2 Cina – L’indice Shanghai Composite è crollato di quasi il 40 per cento dal picco registrato all’inizio di quest’anno. L’economia cinese è in costante rallentamento, e abbiamo appena appreso che l’indice manifatturiero della Cina ha registrato il punto più basso in 78 mesi.

# 3 Giappone – Il Nikkei ha registrato movimenti estremamente violenti di recente, ed è ora in calo di oltre 3000 punti dalla vetta che è stata raggiunta in precedenza nel 2015. L’economia giapponese e il sistema finanziario giapponese sono entrambi casi disperati, a questo punto. Il Giappone, nel caso il suo debito pubblico andasse fuori controllo per qualche motivo, rischierebbe un collasso finanziario senza eguali nella storia.

# 4 Germania – Quasi un quarto del valore delle azioni tedesche è già stato spazzato via, e il crash che si preannuncia potrebbe fare danni peggiori. Lo scandalo delle emissioni di Volkswagen sta facendo notizia in tutto il mondo, e non si dimentichi che c’è una grossa banca tedesca in guai legati ai derivati.

# 5 Il Regno Unito – Le riserve britanniche sono in calo di circa il 16 per cento rispetto al picco del mercato, e l’economia britannica è decisamente su un terreno infido.

# 6 Francia – I titoli francesi sono diminuiti di quasi il 18 per cento, ed è diventato estremamente evidente che la Francia si trova sullo stesso percorso della Grecia, con tassi di disoccupazione molto elevati.

# 7 Brasile – Il Brasile è l’epicentro della crisi finanziaria dl sud america del 2015.. I titoli del Brasile hanno perso più di 12.000 punti dal picco, e la nazione è già entrata ufficialmente in una nuova recessione.

# 8 Italia –Occhio all’Italia. Le azioni italiane sono già in calo del 15 per cento. L’economia italiana rischia nuovi guai nei mesi a venire.

# 9 India – Le azioni in India sono ormai scese vicino ai 4000 punti, e gli analisti sono profondamente preoccupati perché l’export indiano sta andando veramente molto male, anche peggio delle attese.

# 10 Russia – Anche se il prezzo del petrolio si è schiantato, la Russia sta effettivamente facendo meglio di quasi tutti gli altri in questa lista. I listini russi sono diminuiti di circa il 10 per cento fino ad ora, e se il prezzo del petrolio rimane così basso, i problemi non tarderanno ad arrivare.

Quello a cui stiamo assistendo ora è la continuazione di un ciclo di flessioni finanziarie che è successa ogni sette anni. Quanto segue è una sintesi di come questo ciclo si è svolto nel corso degli ultimi 50 anni….

– E ‘iniziato nel 1966 con un crollo del 20 per cento del mercato azionario.

– Sette anni più tardi, il mercato ha perso un altro 45 per cento (1973-1974).

– Sette anni più tardi, fu l’inizio della “crisi difficile” (1980).

– Sette anni più tardi è stato il Black Lunedi crollo del 1987.

– Sette anni più tardi è stato il crollo del mercato obbligazionario del 1994.

– Sette anni più tardi era 9/11, oltre al crollo del Nasdaq.

– Sette anni più tardi vi è stato il crollo finanziario globale del 2008.

– 2015: Quali sono le prospettive?

Un sacco di persone erano in attesa di qualcosa di “grande” che potesse accadere il 14 settembre e siamo rimasti delusi quando non è successo niente.

Ma la verità è che non bisogna guardare un particolare giorno. Negli ultimi sessanta giorni abbiamo visto assolutamente cose straordinarie in tutto il pianeta, ma alcune persone non stanno nemmeno prestando attenzione perché non tali eventi soddisfano le loro nozioni preconcette di come gli eventi dovrebbero dipanarsi.

E questo è solo l’inizio. Non abbiamo idea di quello che potrebbe accadere nel caso esplodessero i derivati . Siamo seduti su una pentola a pressione globale.

Un sacco di persone che scrivono di “collasso economico” ne parlano come se fosse un evento da segnare sul calendario, che dovrebbe accadere in un certo giorno.

Beh, questo non è ciò che presumibilmente accadrà.

Dovete essere pronti a sopportare una crisi davvero lunga. La sofferenza che sta per arrivare su questa nazione è al di là di ciò che la maggior parte di noi potrebbe nemmeno immaginare.

Anche ora stiamo vedendo i primi segni del disastro. Ad esempio, il sindaco di Los Angeles dice che la crescita dei senzatetto nella sua città è così impetuosa che siamo arrivati al livello “d’emergenza”

“Martedì scorso, i funzionari di Los Angeles hanno annunciato che il problema dei senzatetto della città è diventato una situazione di emergenza, e hanno proposto l’assegnazione $ 100 milioni per aiutare le persone a trovarsi una casa.

La Sindaco Eric Garcetti ha anche emanato una direttiva per liberare 13 milioni di dollari in aiuto ai circa 26.000 persone senzatetto che si affollano nelle strade.

Secondo l’Homeless Services Authority di Los Angeles, il numero di accampamenti e delle persone che vivono in veicoli è aumentato dell’ 85% negli ultimi due anni”.

E negli ultimi anni abbiamo visto la povertà esplodere in tutta la nazione. Le “linee pane” della Grande Depressione sono state sostituite con le carte EBT, e vi è la possibilità che uno shutdown del governo nel mese di ottobre potrebbe “sospendere o ritardare i pagamenti dei buoni alimentari”

“Un arresto del governo l’ 1 ottobre potrebbe immediatamente sospendere o ritardare i pagamenti buoni alimentari da cui dipendono almeno 46 milioni di americani.

Il Dipartimento dell’Agricoltura ha detto Martedì che smetterà di fornire benefici ad inizio del mese di ottobre se il Congresso non passa la legislazione per tenere aperte le agenzie governative.

“Se il Congresso non agisce per evitare un calo di stanziamenti, allora non avremo i finanziamenti necessari per le prestazioni di SNAP in ottobre e saremo costretti a interrompere la fornitura di prestazioni entro i primi giorni del mese di ottobre”, ha detto Catherine Cochran, una portavoce del Dipartimento. “Una volta che ciò si verifica, le famiglie non saranno in grado di utilizzare questi benefici per alimentarsi e la situazione diverrà disastrosa”

Nei soli Stati Uniti, ci sono decine di milioni di persone che non potrebbero sopravvivere senza l’aiuto del governo federale, e sempre più persone ogni giorno escono dalla classe media.

La nostra economia sta già cadendo a pezzi tutto intorno a noi, e ora un altro grande crisi finanziaria è iniziata.

Quando la massa finalmente si renderà conto dei rischi che corriamo?

Speriamo che se ne accorgano prima di diventare dei mendicanti costretti ad elemosinare per strada.

Michael Snyder

Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com

Link: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/the-stock-markets-of-the-10-largest-global-economies-are-all-crashing

24.09.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org acura del BUCANIERE

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix