La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

“I Conti Non Tornano”: Come Don Chisciotte sbarca in TV

Un ciclo di 20 appuntamenti incentrati sull'economia, in onda su Lombardia TV visibile in tutta Italia e in differita sui nostri canali Rumble e YouTube.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 23 Settembre 2023
15817 Views

La Redazione di ComeDonChisciotte.org è lieta di annunciare la partenza di un nuovo importante progetto: una trasmissione in collaborazione con l’Associazione “MMT Italia”, incentrata sul funzionamento della macroeconomia, delle dinamiche del sistema economico e sociale in cui viviamo e che subiamo. Un appuntamento volto a diffondere una maggiore consapevolezza a tutti i cittadini su questi temi.

Di puntata in puntata i referenti di “MMT Italia” – intervistati da Massimo A. Cascone e Sonia Milone, e con l’ottima produzione e regia di Giulio Bona – ci guideranno in un viaggio attraverso i principi economici, analizzando da un lato tutte le storture e le incongruenze che caratterizzano il sistema liberista, e dall’altro sottolineando la struttura economico-sociale teorizzata dai nostri Padri Costituenti e inserita nella Costituzione. Scopo del programma è infatti portare all’attenzione degli spettatori quei meccanismi che riguardano tutti noi e che ci imprigionano in un vortice di sconsolato conformismo, eliminabile soltanto attraverso la presa coscienza che un modo diverso di vivere è possibile ma, oltre ad immaginarlo, lo si deve anche applicare concretamente.

A dare ancora più prestigio a questo progetto, l’occasione di arrivare al grande pubblico grazie all’Associazione “La Genesi che permetterà la messa in onda delle puntate su “Lombardia TV”  (canale 80 o 244 del Digitale Terrestre) visibile su scala nazionale.

Di seguito il comunicato pubblicato da “MMT Italia”

* * *

“I conti non tornano”: MMT Italia lancia in TV un progetto di futuro

Ci siamo quasi. L’Associazione “MMT Italia” è lieta di annunciare un’importante iniziativa, ideata e realizzata in collaborazione con l’Associazione “La Genesi” e il portale di informazione “ComeDonChisciotte”: un ciclo di appuntamenti televisivi, dal titolo “I conti non tornano”, interamente incentrato sul progetto rivoluzionario che la MMT sta costruendo per il futuro del nostro Paese.

Dopo anni di grande impegno, condotto sul doppio binario rappresentato da un lato dal contatto costante con le persone e i territori, attraverso innumerevoli iniziative di ascolto e divulgazione, dall’altro da un appassionante percorso di studio della teoria macroeconomica, “MMT Italia” ha ritenuto infatti che fosse maturo il momento per un deciso salto di qualità.

Le contraddizioni che caratterizzano da anni ogni aspetto della nostra epoca risultano, infatti, ogni giorno sempre più macroscopiche e paradossali; le narrazioni “ufficiali” si sforzano di rincorrere la realtà, promuovendo paura e rassegnazione nella gente e contando così di imporre un conformismo acritico, ma gli esiti appaiono sempre meno credibili e le domande senza risposta delle persone aumentano di giorno in giorno.

Ecco perché “MMT Italia” ha sentito l’esigenza di dare vita a una nuova fase di divulgazione e confronto, stavolta su larga scala; grazie anche al determinante contributo dell’associazione “La Genesi”, è così nata questa importante iniziativa televisiva, ospitata dal canale “Lombardia TV”, a cui va il più sentito ringraziamento per la fiducia e l’entusiasmo dimostrati fin dal primo momento.

Da anni ormai la MMT ha dimostrato in modo inequivocabile di saper fornire, grazie al proprio impianto scientifico e logico, l’interpretazione più efficace e lineare di ciò che accade nella nostra economia e nella nostra società, ormai stancamente ancorate a principi vecchi e fallimentari; l’Associazione “MMT Italia” ha quindi voluto fare un passo in avanti, costruendo, a partire da queste solide basi, una vera e propria “visione” per il futuro del nostro Paese.

Le radici di questo progetto, in realtà, sono molto profonde, tanto da ancorarsi in modo sorprendentemente incisivo addirittura ai principi su cui si fonda la nostra giovane democrazia, ovvero quella Costituzione tanto bistrattata, soprattutto in questi ultimi decenni, eppure tanto lungimirante da saper offrire spunti e approcci straordinariamente moderni e attuali.

È proprio da questa “strana” convergenza tra un passato sapiente e un futuro rivoluzionario che avrà inizio il percorso che si svilupperà attraverso questa serie di appuntamenti televisivi, che andranno prossimamente in onda.

Si alterneranno, nel corso delle puntate, attivisti dell’associazione ed economisti, rappresentanti di categorie sociali e professionali e semplici cittadini, componendo progressivamente un puzzle inedito, fondato sulle esigenze autentiche espresse dalle persone, da quelle più elementari a quelle più ambiziose: anche gli ascoltatori avranno l’opportunità di essere protagonisti, grazie a canali diretti di comunicazione messi a disposizione nel corso delle puntate, potendo contribuire quindi attivamente a definire il progetto di futuro che andrà man mano delineandosi.

Non resta, dunque, che seguire questo sito dove sarà comunicata a breve la data della messa in onda della puntata di apertura della serie e nel frattempo prepararsi a sintonizzarsi sul canale 80 (Lombardia) o 244 (nazionale, tramite smart tv), pronti per iniziare a progettare insieme il futuro nostro e del nostro Paese.

i conti non tornano

Di Filippo Lucchese

Fonte: https://mmtitalia.info/2023/09/21/i-conti-non-tornano-mmt-italia-lancia-in-tv-un-progetto-di-futur/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank