“I Conti Non Tornano”: Come Don Chisciotte sbarca in TV

Un ciclo di 20 appuntamenti incentrati sull'economia, in onda su Lombardia TV visibile in tutta Italia e in differita sui nostri canali Rumble e YouTube.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La Redazione di ComeDonChisciotte.org è lieta di annunciare la partenza di un nuovo importante progetto: una trasmissione in collaborazione con l’Associazione “MMT Italia”, incentrata sul funzionamento della macroeconomia, delle dinamiche del sistema economico e sociale in cui viviamo e che subiamo. Un appuntamento volto a diffondere una maggiore consapevolezza a tutti i cittadini su questi temi.

Di puntata in puntata i referenti di “MMT Italia” – intervistati da Massimo A. Cascone e Sonia Milone, e con l’ottima produzione e regia di Giulio Bona – ci guideranno in un viaggio attraverso i principi economici, analizzando da un lato tutte le storture e le incongruenze che caratterizzano il sistema liberista, e dall’altro sottolineando la struttura economico-sociale teorizzata dai nostri Padri Costituenti e inserita nella Costituzione. Scopo del programma è infatti portare all’attenzione degli spettatori quei meccanismi che riguardano tutti noi e che ci imprigionano in un vortice di sconsolato conformismo, eliminabile soltanto attraverso la presa coscienza che un modo diverso di vivere è possibile ma, oltre ad immaginarlo, lo si deve anche applicare concretamente.

A dare ancora più prestigio a questo progetto, l’occasione di arrivare al grande pubblico grazie all’Associazione “La Genesi che permetterà la messa in onda delle puntate su “Lombardia TV”  (canale 80 o 244 del Digitale Terrestre) visibile su scala nazionale.

Di seguito il comunicato pubblicato da “MMT Italia”

* * *

“I conti non tornano”: MMT Italia lancia in TV un progetto di futuro

Ci siamo quasi. L’Associazione “MMT Italia” è lieta di annunciare un’importante iniziativa, ideata e realizzata in collaborazione con l’Associazione “La Genesi” e il portale di informazione “ComeDonChisciotte”: un ciclo di appuntamenti televisivi, dal titolo “I conti non tornano”, interamente incentrato sul progetto rivoluzionario che la MMT sta costruendo per il futuro del nostro Paese.

Dopo anni di grande impegno, condotto sul doppio binario rappresentato da un lato dal contatto costante con le persone e i territori, attraverso innumerevoli iniziative di ascolto e divulgazione, dall’altro da un appassionante percorso di studio della teoria macroeconomica, “MMT Italia” ha ritenuto infatti che fosse maturo il momento per un deciso salto di qualità.

Le contraddizioni che caratterizzano da anni ogni aspetto della nostra epoca risultano, infatti, ogni giorno sempre più macroscopiche e paradossali; le narrazioni “ufficiali” si sforzano di rincorrere la realtà, promuovendo paura e rassegnazione nella gente e contando così di imporre un conformismo acritico, ma gli esiti appaiono sempre meno credibili e le domande senza risposta delle persone aumentano di giorno in giorno.

Ecco perché “MMT Italia” ha sentito l’esigenza di dare vita a una nuova fase di divulgazione e confronto, stavolta su larga scala; grazie anche al determinante contributo dell’associazione “La Genesi”, è così nata questa importante iniziativa televisiva, ospitata dal canale “Lombardia TV”, a cui va il più sentito ringraziamento per la fiducia e l’entusiasmo dimostrati fin dal primo momento.

Da anni ormai la MMT ha dimostrato in modo inequivocabile di saper fornire, grazie al proprio impianto scientifico e logico, l’interpretazione più efficace e lineare di ciò che accade nella nostra economia e nella nostra società, ormai stancamente ancorate a principi vecchi e fallimentari; l’Associazione “MMT Italia” ha quindi voluto fare un passo in avanti, costruendo, a partire da queste solide basi, una vera e propria “visione” per il futuro del nostro Paese.

Le radici di questo progetto, in realtà, sono molto profonde, tanto da ancorarsi in modo sorprendentemente incisivo addirittura ai principi su cui si fonda la nostra giovane democrazia, ovvero quella Costituzione tanto bistrattata, soprattutto in questi ultimi decenni, eppure tanto lungimirante da saper offrire spunti e approcci straordinariamente moderni e attuali.

È proprio da questa “strana” convergenza tra un passato sapiente e un futuro rivoluzionario che avrà inizio il percorso che si svilupperà attraverso questa serie di appuntamenti televisivi, che andranno prossimamente in onda.

Si alterneranno, nel corso delle puntate, attivisti dell’associazione ed economisti, rappresentanti di categorie sociali e professionali e semplici cittadini, componendo progressivamente un puzzle inedito, fondato sulle esigenze autentiche espresse dalle persone, da quelle più elementari a quelle più ambiziose: anche gli ascoltatori avranno l’opportunità di essere protagonisti, grazie a canali diretti di comunicazione messi a disposizione nel corso delle puntate, potendo contribuire quindi attivamente a definire il progetto di futuro che andrà man mano delineandosi.

Non resta, dunque, che seguire questo sito dove sarà comunicata a breve la data della messa in onda della puntata di apertura della serie e nel frattempo prepararsi a sintonizzarsi sul canale 80 (Lombardia) o 244 (nazionale, tramite smart tv), pronti per iniziare a progettare insieme il futuro nostro e del nostro Paese.

i conti non tornano

Di Filippo Lucchese

Fonte: https://mmtitalia.info/2023/09/21/i-conti-non-tornano-mmt-italia-lancia-in-tv-un-progetto-di-futur/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix