Giuliano amato è il nuovo presidente della Corte Costituzionale

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Giuliano Amato è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Corte Costituzionale.

Nominato da Giorgio Napolitano il 12 settembre 2013 è il giudice costituzionale con maggiore anzianità, e rimarrà in carica circa 8 mesi prima del termine del suo mandato di nove anni.

Ha prestato giuramento questa mattina al Palazzo del Quirinale, dinanzi al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Giudice della Corte Costituzionale, Filippo Patroni Griffi, eletto dal Consiglio di Stato il 15 dicembre 2021.

Filippo Della Santa, 29.01.2022

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/01/29/consulta-patroni-griffi-ha-giurato-al-quirinale_1a2cfe0d-6313-41e6-bc80-7a06eefb5b57.html

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x