Tantissimi commenti e condivisioni al drammatico racconto della modella brasiliana Beatriz Sinagra che, su Facebook, riporta anche alcune foto di quanto successo.
Scrive Beatriz Sinagra: “una giovane mamma ha ricevuto dose singola di Johnson&Johnson all’inizio di luglio dello scorso anno. Circa 15 giorni dopo, ha iniziato a sentire un mal di testa insopportabile, mancanza di vista e debolezza agli arti inferiori. È stata in ospedale per 3 giorni, era ricoverata e non riusciva a sentire gambe, viso e braccia, fino a non potere più parlare.
Le mancava anche molto l’aria perché la paralisi ha colpito i polmoni ed è stata intubata. Dopo 15 giorni è stata tracheotomizzata e si è svegliata 10 giorni dopo con sonda, con pannoloni e respiratore. Non si muoveva più, poteva solo sbattere le palpebre. Ha perso ogni movimento, le è stata diagnosticata la sindrome di Guillain-Barre.
E’ stata quasi 5 mesi in terapia intensiva, ricoverata il 26/07 e dimessa il 13/12. Oggi cammina ancora con difficoltà, dal ginocchio in giù le gambe sono intorpidite, ha avuto 3 polmoniti, il suo respiro è sempre in affanno e ha continuamente bisogno di uno pneumologo. Prende alte dosi di steroidi per non avere una ricaduta della malattia, che i medici sospettano sia una sindrome di Guillain-Barre cronica”.