ATENE, GRECIA – Una donna di 30 anni ha sviluppato miocardite dopo la sua seconda iniezione del vaccino COVID-19 di Pfizer. Mariza Provata, professoressa, ha ricevuto l’iniezione il 28 settembre. Ha subito iniziato a soffrire di molteplici problemi di salute. È stata ricoverata in terapia intensiva due giorni dopo la diagnosi di miocardite. “Il vaccino Pfizer mi ha mandato in ospedale”, dice Mariza dal suo letto d’ospedale.
Mariza ha sentito un forte disagio solo poche ore dopo l’iniezione. È andata in ospedale, lamentando forti dolori al petto e mancanza di respiro. I medici le hanno assicurato che tutto andava bene ed è stata mandata a casa. Il giorno dopo è tornata in ospedale dove è stata visitata dai cardiologi. Alla 30enne è stata successivamente diagnosticata una miocardite ed è stata ricoverato in terapia intensiva all’Alexandra Hospital.
Mariza è andata sui social media e ha pubblicato un video che è diventato virale con oltre 200.000 visualizzazioni su Youtube in meno di 12 ore. Ha detto: “Sono con dieci persone nella stessa stanza e due di loro hanno esattamente la mia stessa cosa. Un’altra ragazza della mia età e un uomo leggermente più vecchio. Che tipo di percentuale è? Come vengono calcolate queste statistiche e percentuali di rischi dovute al coronavirus e al vaccino? Se noi tre avessimo avuto il covid-19, avremmo creato un ronzio per il fatto che ci stavano curando. Ma lì, loro (i media) non dicono nulla.”
Continua: “Sono andata a farmi il vaccino da sola. Non volevo, ma sono un insegnante e siamo sotto pressione. Sì, dallo Stato. Lo stesso stato che mi taglia lo stipendio. Grazie!!! Ho agito responsabilmente, come volevi, ma tu… ”