Germania, iniettate per errore 840 dosi di Moderna scadute

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

E’ notizia di due giorni fa che in Germania sono state inoculate per errore 840 dosi scadute di Moderna.
Con l’aumentare di porzioni di popolazione vaccinata, le somministrazioni stanno rallentando un pò in tutto il mondo e i magazzini si riempiono. La testata “Quotidiano.net” fa sapere che in Spagna, precisamente in Catalogna, molte fiale scadute giacciono nei magazzini e che anche la Comunità Valenciana sta effettuando dei controlli.
Se già il farmaco, a volte, può avere conseguenze avverse gravi, che succederà (o, in caso di nuovi errori, potrebbe succedere) alle persone che hanno ricevuto (o dovessero ricevere) dosi di medicinale scaduto?

* * *

www.adnkronos.com

Centinaia di dosi del vaccino anti-Covid Moderna sono state somministrate in Germania per errore. Ad annunciarlo i responsabili della Sanità dello stato meridionale tedesco del Baden-Wuertemberg. L’errore ha riguardato 840 dosi e si è verificato nelle città di Sindelfingen, Reutlingen ed Esslingen ed è risultato da un’etichettatura errata.

Il vaccino – è stato precisato – è stato trasportato in scatole frigorifere secondo le normative, ma in seguito la data di scadenza sulle etichette è risultata errata.

“Al momento non ci sono elementi che permettono di concludere che il protratto tempo di conservazione abbia ridotto l’efficacia del vaccino“, ha affermato il direttore medico del centro di vaccinazione del distretto di Sindelfingen, Martina Burchert-Graeve. “Un nuovo studio dei produttori suggerisce che il vaccino è abbastanza stabile da poter essere conservato per tre mesi a temperature normali di frigorifero. Tuttavia, l’Agenzia europea per i medicinali ritiene ancora che il vaccino non debba essere conservato per più di 30 giorni”.

FONTE: www.adnkronos.com – 17 settembre 2021 –
https://www.adnkronos.com/germania-iniettate-per-errore-840-dosi-di-moderna-scadute_495CRAptTvV754LDfP7DRJ
____

Scelto e pubblicato da Valentina Bennati – ComeDonChisciotte.org

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x