La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

GANGSTER DI STATO VENDITE SPECIALI NEL MERCATO DELL'ORO

blank
A cura di Bosque Primario
Il 23 Maggio 2013
61 Views

DI PAUL CRAIG ROBERTS
globalresearch.ca

Ci sono molti segnali di gangster di stato in America. Uno di questi è la collusione tra autorità federali e bankster in una cospirazione criminale per manipolare il mercato dell’oro e dell’argento.

La mia spiegazione è che l’improvvisa messa in vendita a breve della bellezza di 400 tonnellate d’oro in Comex lo scorso mese di aprile è stata una manipolazione progettata per proteggere il dollaro dalla politica di QE della Federal Reserve ed ha trovato consenso tra chi investe in oro e chi gestisce gli hedge fund.

La vendita è stata naked short: Chi vendeva non aveva nessun oro da vendere. La COMEX ha dichiarato che nei suoi depositi c’era solo la metà dell’oro messo in vendita a breve, e una buona parte non era nemmeno disponibile per la consegna. Nessun’altro se non la Federal Reserve avrebbe potuto fare un’operazione di questa portata, e l’ordine è venuto proprio da una delle banche milionarie della FED, una di quelle “troppo grandi per fallire.”

Bill Kaye del Greater Asian Hedge Fund di Hong Kong e Dave Kranzler di Golden Returns Capital hanno messo in fila i dettagli di come è stata fatta la manipolazione. Kaye e Kranzler sono persone che, dall’alto della loro esperienza pluriennale, capiscono bene come la stampa finanziaria riesca a raccontare solo le storie che è autorizzata a far filtrare, perché siano funzionali alla riuscita del gioco che si sta mettendo in atto.
Gli investitori istituzionali che hanno in portafoglio lingotti d’oro vogliono spendere in tutta sicurezza, senza correre nessun rischio. Invece adesso stanno comprando dei fondi (Exchange Traded Funds – ETF) per avere i loro lingotti nella forma di un credito cartaceo. Il fondo più importante, lo SPDR Gold Trust o GLD, è quotato alla Borsa di New York. Il fiduciario e depositario di questo fondo è un bankster, e solo altri bankster sono in grado di riconvertire gli investimenti da titoli in lingotti fisici. Solo le azioni da 100.000 dollari possono essere scambiate con lingotti d’ oro.

Il prezzo del metallo prezioso non è stabilito nel mercato reale, dove le persone fisiche possono comprare i lingotti d’oro.


Il prezzo viene stabilito nel mercato dei future, dove le vendite allo scoperto possono far scendere il prezzo, anche se la domanda di acquisto di oro fisico è in aumento.

Il mercato dell’oro-di-carta è anche il mercato dove si può speculare e sfruttare la posizione dominante, fare ordini per evitare le perdite, e dare spazio alle margin calls (1).

Quando la COMEX vede arrivare queste enormi quantità di ordini allo scoperto e a breve, butta sul mercato altri ordini per ridurre le perdite, ma così facendo aumenta ancora il volume delle vendite e i prezzi scendono ancora.
Tutti gli investitori che non fanno parte della cricca che mette in piedi questa manipolazione perdono un sacco di soldi.

Le vendite di azioni GLD vengono accumulate dai bankster a lotti da 100.000 dollari e quindi possono riscattare in oro luccicante i titoli GLD, acquistati ad un prezzo che loro stessi hanno guidato al ribasso.

La vendita allo scoperto serve a chi manipola gli ordini per bloccare le perdite e a chi usa le “margin calls” per spremere maggiori profitti, conoscendo prima degli altri come si muoveranno le banche. I bankster poi guadagnano ancora di più, perché rivendono l’oro (quello che si fanno consegnare contro i titoli di carta) nel mercato fisico, soprattutto lo vendono in Asia, dove la domanda è stata stimolata dal forte calo del prezzo dell’oro e dalla perdita di fiducia nella moneta fiat. I prezzi in Asia arrivano di solito ad un premio più alto dei prezzi spot di New York o di Londra.

Alcuni lettori hanno detto “Non bisogna mai scommettere contro la Federal Reserve, la manipolazione potrebbe continuare per sempre.” Ma dobbiamo crederci?
Sia gli ETF che i GLD non rappresentano oro-reale e la loro capacità di rispettare gli obblighi che hanno assunto con gli investitori diminuisce sempre più. A mio parere, questi ETF sono come il sistema bancario a riserva frazionaria. I crediti emessi sull’oro superano enormemente la quantità di oro che le stesse banche hanno in affidamento. Se i bankster saccheggiano l’oro degli ETF, il prezzo dell’oro dovrà esplodere, perché la domanda di oro fisico supererà ampiamente l’offerta.

Kranzler dice che i contratti futures di giugno prossimo corrispondono a 12,5 volte la quantità di oro disponibile. Se solo l’8% di questi titoli dovesse chiedere la consegna di oro fisico, la COMEX andrebbe in DEFAULT. Il fatto che un frangente di questa specie sia una possibilità indica un totale fallimento della regolamentazione finanziaria federale.

Quello che ha fatto la FED per mantenere la sua politica di breve periodo e proteggere le “banche troppo grandi per fallire” è stato solo rendere l’inevitabile resa dei conti più costosa per l’economia americana.

Un altro paradosso è chi sta veramento godendo dei vantaggi della vendita di oro fisico che i bankster si sono aggiudicati facendosi cambiare gli ETF. L’Asia è il beneficiario, in particolare India e Cina.
L’ “uscire fuori dalla gold line”, come spiega la stampa finanziaria USA, consente alla Cina di disfarsi del suo eccesso di dollari, accumulati con gli affari dell’economia off-shore degli Stati Uniti, comprando oro-vero sul mercato ad un prezzo “scontato”.

Kranzler fa notare che non è solo la manipolazione della Fed che ha permesso all’Asia di sbarazzarsi dei suoi dollari per comprare l’oro a prezzi bassi, ma è anche l’evidente mancanza di fiducia nel dollaro che, come ha dimostrato la manipolazione, ha fatto venire in mente alle ricche famiglie europee di chiedere la riconsegna delle loro riserve auree alle “banche dei lingotti” (le bullion bank sono essenzialmente le “banche troppo grandi per fallire”).

Kranzler dice ancora che dal 1° gennaio, più di 400 tonnellate di oro sono state prosciugate dalla Comex e dal Portafoglio ETF oro, per soddisfare la domanda mondiale di possesso dei lingotti.
Ancora una volta vediamo che le istituzioni del governo degli Stati Uniti si stanno muovendo rigorosamente contro gli interessi dei cittadini USA.

Ma chi è che deve rappresentare il governo degli Stati Uniti ?

Paul Craig Roberts
Fonte: www.globalresearch.ca

Link: www.globalresearch.ca/gangster-state-america-naked-short-in-the-gold-market/5334950
13.05.2013

Traduzione per ComeDonChisciotte a cura di BOSQUE PRIMARIO

NdT :

1. ”Margin call” si ha quando qualcuno ci informa che il mercato non andrà come vorremmo e che il nostro margine di guadagno potrebbe essere inferiore alle nostre attese.
Il nome “margin call” deriva dal fatto che il trader originariamente avvertiva per telefono, ma oggi molti broker, invece di contattare il cliente ed informarlo escono direttamente dalle negoziazioni. La pratica sarebbe vero “fiuto commerciale”, se fosse dettata da intuizioni del broker, ma in genere è da considerarsi anti-etica perché il broker agisce solo dopo aver ricevuto una soffiata per uscire o entrare in una negoziazione, prima di tutti quelli che non fanno parte della cricca di chi manipola il mercato.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank