La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

Era meglio morire da piccoli?…

blank
A cura di Katia Migliore
Il 2 Marzo 2025
13556 Views
13556 Views
Copertina_S02E05_optimized_200

Lascio finire a voi il testo della marcetta militare goliardica di cui tutti noi conosciamo la chiusura.

Perché, a un certo momento, capita che ti svegli al mattino, accendi la tv e vedi una scena incredibile: il Presidente degli Stati Uniti che prende letteralmente a randellate (dialetticamente parlando) il Presidente dell’Ucraina.

Eh beh, ma noi italiani non siamo mica abituati a questi continui colpi di scena della politica, e così, volenti o nolenti, due domande bisogna che ce le poniamo.

Prima di tutto, è stata una cacciata (studiata a tavolino o no, poco importa) davanti al mondo che sancisce la fine di un rapporto che ha visto il finanziamento in questi ultimi anni, di centinaia di miliardi da parte degli USA verso l’Ucraina, in soldi, armi e quant’altro. Ergo, non c’è più trippa per gatti, almeno non per Zelensky, che contava sull’appoggio statunitense come garanzia di una “pace giusta”. Insomma, questa guerra non s’ha più da fare.

Seconda cosa: in queste ore un bel po’ di paesi europei si sono affrettati a garantire il supporto all’Ucraina, senza se e senza ma. Ma, esattamente, per fare cosa? Continuare la guerra, forse? Assicurare il supporto per la ricostruzione? Fare degli accordi industriali? Insomma, sono agitati, ma di piani d’azione concreta manco a parlarne, anche perché, inutile negarlo, l’effetto sorpresa c’è stato, eccome. E quindi devono prendere tempo tutti quanti.

Ora, uno dei tormentoni degli ultimi giorni riguarda la creazione di un fantomatico esercito comune. Esercito che, visto i fatti delle ultime ore, dovrebbe in tutto e per tutto difendere l’Ucraina da ulteriori attacchi russi. Cioè, un esercito comandato da chi, non si sa, che agisce sulla base di strategie decise da chi, boh, che può contare su investimenti massicci che arrivano da dove? Che lingua parlerebbe, questo esercito? Chi lo comanderebbe: inglesi, francesi, tedeschi? Non è chiaro.

E gli italiani? Alzi la mano chi andrebbe in guerra per l’Ucraina. Anzi, alzi la mano chi andrebbe in guerra, e basta. Chi ci manderebbe i propri figli, sui campi sterminati a farsi sterminare, in nome dei valori democratici occidentali.

Fermo restando l’obbligo costituzionale di ripudiarla, la guerra. Si sa, fatta la legge trovato l’inganno. Però coi SE e coi MA non si fa la Storia. E dunque, noi del Bar ci facciamo la domanda, ora più che mai impellente, importante: “Ora, si farà l’esercito comune? Noi italiani, ne faremmo parte?

Chi ci crede, alzi la mano. Nel frattempo, ci aspettiamo una dichiarazione ufficiale del nostro Governo, che ci chiarisca un po’ le idee.

Perché non vorremmo trovarci, in effetti, in un prossimo futuro, tutti in marcia cantando “Era meglio morire da piccoli…”

Buona visione!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank