È morta a soli 49 anni per un attacco cardiaco la scrittrice Julie Powell

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

È morta a soli 49 anni per un attacco cardiaco Julie Powell, scrittrice americana diventata famosa a livello internazionale per un blog, un libro di cucina e un film ispirati da un successo di letteratura culinaria degli anni ’60 scritto dalla chef Julia Child.

Lo annuncia il New York Times citando il marito, precisando che la morte è avvenuta il 26 ottobre scorso nella sua casa nello Stato di New York.

Nata e cresciuta a Austin, in Texas, Julie Powell ha lavorato al Comune di New York prima di lanciare un blog, uno dei primi diari culinari divenuti poi popolari in tutto il mondo, che ha trasformato nel 2005 in un bestseller: ‘Julie e Julia: 365 giorni, 524 ricette, 1 cucina di un piccolo appartamento‘, tradotto in francese nel 2008 con il titolo “Julie e Julia: sesso, blog e bourguignon di manzo” e trasposto da Nora Ephron nel 2009 nel film ‘Julie &Julia‘.

Nelle sue narrazioni, Julie Powell prova a realizzare le ricette della chef e conduttrice televisiva californiana Julia Child (1912-2004), autrice nel 1961 del bestseller “Padroneggiare l’arte della Cucina francese“, realizzando una ricetta al giorno e commentandola con stile umoristico all’interno del suo menage familiare.

Nel film, Nora Ephron mette insieme il blog di Julie e l’autobiografia di Julia Child ‘La mia vita in Francia’, affidando l’interpretazione delle due protagoniste alle attrici Amy Adams e Meryl Streep.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto quanto scriveva su twitter:

Direi che il Covid sta uccidendo alcune delle persone giuste. I no vax/mask stanno morendo a frotte.

Fonte articolo: https://www.bluewin.ch/it/spettacolo/morta-a-49-anni-autrice-libro-e-film-julie-e-julia-1443326.html

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix