DI GIULIETTO CHIESA
facebook.com
L’avevamo pronosticato. Adesso si vede meglio cosa significa. Tutta la vita politica europea sarà sconvolta per sempre. Non ci sarà possibilità di difesa per le classi sfruttate, subalterne. Ogni momento della vita collettiva sarà rubricato come problema di ordine pubblico. Controlli generalizzati in nome della difesa contro il terrorismo. La nostra vita diverrà un eterno passaggio attraverso un metal detector.
Politici e giornalisti, che ripetono le favole che si sono raccontate e ci hanno raccontato, sono nella più grande confusione.
Adesso si vede l’importanza di avere, o di non avere, una televisione che organizzi la difesa delle grandi masse.
Ed è solo l’inizio. La Russia, con il suo intervento in Siria, ha cambiato il quadro politico mondiale. Il piano di ridisegnare la mappa medio-orientale è fallito. Daesh è, di fatto, sconfitta là dov’è nata. Dunque i suoi manovratori spostano l’offensiva in Europa.
Obiettivo chiarissimo: terrorizzare l’Europa e costringerla sotto l’ombrello americano. A mettere a posto la Russia penserà Washington. Del resto l’Airbus abbattuto nel Sinai, in termini di sangue russo innocente, è equivalso al massacro parigino. E non ce ne eravamo accolti.
Germania e Francia (il match di calcio) sono nuovamente avvertite. E, con loro, Merkel e Hollande. I due leader europei che stavano cambiando rotta per uscire dal cappio americano sono avvertiti.
Il panico successivo avvertirà tutti i minori, gli altri, anche noi, anche Atene, Lisbona, Londra, Roma. Che guardano la tv per vedere cosa dice Obama, mentre i loro leader (Renzi) non sanno andare in tv loro stessi a raccontare cosa accade. Anche in questo si vede come siamo già sudditi del Grande Fratello.
Chi sono i manovratori? Il giudizio non cambia: l’ISIS è creatura di una Spectre composta da pezzi di Occidente e petromonarchie del Golfo. Qualcuno la guida, ed è molto potente, carico di denaro e di armi. Il fanatismo è la sua facciata. Ma non spiega la sua “intelligence”.+
Giulietto Chiesa
Fonte: www.facebook.com
Link: https://www.facebook.com/giuliettochiesa/posts/10153608154085269
14.11.2015
Finalmente un commento intelligente!
Da tenere d’occhio le esercitazioni militari,
" Qualcuno la guida ed è molto potente, carico di denari e di armi.Il fanatismo è la sua facciata ma non spiega la sua intelligence"
Da ricordare non solo l’abbattimento dell’aereo russo (per il quale alcuni sembravano gongolare), ma anche il massacro in un centro commerciale di Beirut avvenuto proprio il giorno prima…
ecco due esempi edificanti di come la stampa atlanista ha trattato le notizie:
http://www.lemonde.fr/proche-orient/article/2015/11/13/en-difficulte-l-ei-frappe-le-hezbollah-a-beyrouth_4808875_3218.html
http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/12/news/libano_due_kamikaze_fanno_strage_a_beirut-127203499/
Da notare la fodo di corredo all’articolo de la Repubblica raffigurante miliziani di Hezbollah invece che le vittime o il luogo del massacro… come a voler far passare l’attentato terroristico per atto di guerra…
Proposta concreta, rimettiamo il servizio di leva, dai 20 ai 21 anni si dedica 1 anno al servizio dello stato, tutti uomini donne e trans, poi una selezione li divide tra esercito, difesa civile, difesa del territorio, difesa degli emarginati, emergenze varie. Tutti addestrati per 1 anno e poi richiami periodici di aggiornamento, armi in casa, disponibilità immediata fino ai 40 anni. Supporto ad organi stabili statali, spirito di corpo, ripristino di uno spirito di gruppo oramai dimenticato.
L’analisi dell’utente Whugo è perfetta !!!
Purtroppo la grande maggioranza della gente ed anche alcuni utenti di questo forum, hanno una consapevolezza paragonabile a quella di un sasso !!
Il solito complottismo internettiano di chi sa tutto e di piu e prima di tutti senza però averne mai azzeccata una neppure per sbaglio. Gente alla pentastellata ma più acculturata e con occhio attento alle scie chimiche.
@gilberto6666:
…e al di la di tutto, alla Francia va detto: Je souis Mu’ammar Gheddafi …et je vous l’ai dit.
Dice bene Giulietto Chiesa, e rivendica l’avere una tv che difenda le grandi masse.
@ottavino
@gilberto6666
Il dado è tratto!
I fatti di Parigi, non credo siano di questa natura, anche se non è possibile escluderlo a priori, quindi solo con i prossimi sviluppi, che sicuramente non tarderanno a presentarsi (vista l’esclation con la quale oramai si susseguono), sapremo se sono connessi alla indesiderata presenza Russa in Siria, o se trattasi realmente di un drammatico caso di odio razziale e religioso, coinciso con questo delicato momento storico.