Donna con infiammazione cerebrale causata dal vaccino Moderna: studio

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

A una donna sana di 35 anni, che ha avuto un attacco epilettico due giorni dopo la seconda dose del vaccino anti Covid-19 di Moderna, è stata diagnosticata l’encefalite limbica, una rara forma di infiammazione cerebrale.

Gli autori del rapporto hanno affermato che il vaccino ha causato le condizioni della donna.

Secondo il case report, quando la donna è arrivata in ospedale aveva la febbre, seguita da convulsioni tonico-cloniche generalizzate che sono durate per circa cinque minuti e una fase di confusione post-critica che è durata circa 30 minuti.

Mentre era al pronto soccorso, ha avuto altre due crisi generalizzate. Al ricovero in ospedale, è stata eseguita una puntura lombare che ha rivelato una significativa linfocitosi.

Ha poi sviluppato anisocoria, una condizione in cui la pupilla di un occhio differisce per dimensioni dalla pupilla dell’altro occhio.

Una TC urgente della testa ha mostrato possibili ipodensità del lobo temporale (aree più scure sulla TC). Una risonanza magnetica della testa ha mostrato caratteristiche che suggerivano un’encefalite limbica ed un successivo elettroencefalogramma ha mostrato gravi alterazioni encefalitiche.

Durante il ricovero, la paziente ha sviluppato un comportamento anomalo associato all’encefalite limbica e le è stata diagnosticata questa rara malattia autoimmune.

I ricercatori hanno concluso che l’encefalite limbica della paziente – che si è verificata rapidamente dopo la vaccinazione contro il COVID-19 – è un effetto collaterale non comune del vaccino in base alla tempistica dei sintomi e all’assenza di altre cause identificabili.

Fonte articolo: https://www.renovatio21.com/infiammazione-cerebrale-a-una-donna-causata-dal-vaccino-covid-studio/

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix