Dirigente d’azienda muore nel suo ufficio per un malore

Tragedia alla Painting: Gianluigi Maturo, 55 anni, è stato soccorso da una collega. Volontaria alla Cri, ha cercato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare

LUZZARA. Tragedia ieri mattina sul posto di lavoro per la morte improvvisa di Gianluigi Maturo, da tutti conosciuto come Gigi.

Aveva 55 anni. Era dirigente nella ditta “Painting” di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, specializzata nella verniciatura di materiali plastici e compositi. L’uomo era in ufficio quando si è sentito male. Una collega di lavoro, soccorritrice volontaria nella Cri, ha provato ad effettuare manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo del personale del 118, giunto tempestivamente sul posto. Purtroppo per il 55enne non c’è stato nulla da fare.

I funerali non sono ancora stati fissati. Probabilmente sulla salma di Gianluigi Maturo verrà effettuata l’autopsia, dato che l’uomo da qualche giorno era stato vaccinato contro il Covid19, per cui l’Ausl di Reggio Emilia vuole chiarire le cause del decesso.

Gianluigi Maturo viveva da solo a Luzzara. Lascia un figlio di 15 anni.

L’improvvisa morte del 55enne ha sconvolto i tanti amici luzzaresi con i quali amava ritrovarsi per chiacchierare. Il primo venerdì di settembre gli amici sono soliti organizzare una cena “tra soli uomini” che è diventata negli anni una sorta di cult. «Quest’anno – ha detto commosso l’amico Andrea Manfredini – il nostro Gigi non ci sarà, ma lo ricorderemo con grande affetto e nostalgia. Era una persona splendida, solare, che amava la compagnia». Gianluigi era un grande tifoso dell’Inter, ma ha evitato di mescolarsi alla bolgia post-scudetto di Milano per evitare il rischio di contagi. Era anche un tifoso del Luzzara e andava spesso al “Compagnoni” a vedere le partite casalinghe dei rossoblù.

Fonte articolo: https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2021/06/01/news/dirigente-d-azienda-muore-nel-suo-ufficio-per-un-malore-1.40339645

 

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x