La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

DIECI RAGIONI PER NON ESSERE UN BAMBINO IN IRAQ

blank
A cura di God
Il 27 Dicembre 2007
28 Views

blankDI JAGS
Remarking on the Unremarkable Politics of Today

Immaginatevi di crescere in Iraq, ossia nel Paese che gode del titolo di conflitto più conosciuto al mondo, con la sua molto meno conosciuta emergenza umanitaria.

1. La continua violenza in Iraq costringe a sfollare 25.000 bambini al mese poichè le loro famiglie sono costrette a cercare rifugio in altre parti del paese o fuori dai confini.

2. Circa 75.000 bambini alla fine di quest’anno vivevano in rifugi o campi temporanei.

3. Solo durante quest’anno, 1350 bambini sono stati trattenuti dalla polizia e dalle autorità militari per presunte violazioni alla sicurezza.

4. In tutto l’Iraq ci sono dai 3 ai 4 milioni di orfani, secondo il ministro per la pianificazione e lo sviluppo.

Considerato che il 90% delle morti violente è rappresentato da uomini, il numero di vedove e orfani nel paese è in continua ascesa. Secondo Nadira Habib, un membro del comitato per la famiglia e l’infanzia del parlamento iracheno, tra i milioni di orfani in Iraq solo 470 ricevono sostegno dal governo.

5. Si stima che 122.000 bambini iracheni sono morti nel 2005 prima di festeggiare il loro quinto compleanno.

La mortalità infantile sotto i cinque anni (U5MR, Under 5 Mortality rate) è considerata un indicatore critico del benessere infantile. Si esprime come un rapporto ogni 1000 nati vivi e rappresenta la probabilità di morire tra il parto e i cinque anni esatti di vita. La moortalità infantile sotto i cinque ani in Iraq nel 2005 fu 125 contro un valore di 7 per lo stesso anno negli Stati Uniti.

6. In Iraq, un bambino su tre è malnutrito e sottopeso.

La malnutrizione acuta tra bambini di età inferiore ai 5 anni nei due anni precedenti alla decisione statunitense di invadere l’Iraq era in declino costante.

A venti mesi di distanza dall’invasione, il tasso di malnutrizione acuta è almeno raddoppiato, passando dal 4% al 7.7% verso la fine del 2004.

7. Nel maggio 2007, l’UNICEF ha riportato che il 25% dei bambini iracheni di età compresa tra i sei mesi e i cinque anni soffre di malnutrizione cronica o acuta.

Sapevate che il disturbo alimentare prevalente tra i bambini iracheni della scorsa generazione era l’obesità? La malnutrizione apparve come un problema sono negli anni ‘90 con le sanzioni commerciali delle Nazioni Unite contro l’Iraq.

8. Si stima che 760.000 bambini iracheni nel 2006 non frequentassero una scuola elementare

I rapporti dell’UNICEF dicono che altri 220.000 bambini di età scolare potrebbero aver avuto la loro educazione distrutta nel solo anno 2007.

9. Solo il 28% dei diciassettenni iracheni ha sostenuto i propri esami finali la scorsa estate.

Inoltre solo il 40% di quelli che hanno affrontato i loro esami finali nel Sud e nel Centro ha ottenuto un diploma.

10. Le situazioni sopra descritte possono solo tentare di catturare una minima parte dell’esperienza traumatica che un bambino iracheno affronta tutti i giorni.

Qualsiasi parola non riuscirà a far giustizia per la loro sofferenza… per i genitori, famigliari, case, salute, risate e pace che i bambini iracheni hanno perso come risultato di questa guerra.

Fonte: http://unremarkablepolitics.blogspot.com
Link: http://unremarkablepolitics.blogspot.com/2007/12/top-10-reasons-not-to-grow-up-in-iraq.html
22.12.07

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SEBASTIANO SENO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per affrontare le cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centro S...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank