Covid, Dg Umberto I Roma: “Notizia su neonati positivi totalmente falsa”

Bambini che nascono con il covid sarebbe stata una notizia da prima pagina. Per fortuna la smentita.  

 

Adnkronos.com

 

“La notizia di neonati positivi al coronavirus” Sars-CoV-2 “presso l’Umberto I è totalmente falsa, e l’azienda si riserva di tutelare la propria immagine nelle idonee sedi e di procedere ad una denuncia per procurato allarme”. Lo dichiara il direttore generale del Policlinico romano, Vincenzo Panella, in merito a un articolo apparso oggi online.

“La direzione, immediatamente interpellata, smentisce completamente la veridicità della notizia. Al Policlinico Umberto I – riferisce il Dg – sono oggi ricoverate 5 donne Covid-positive che hanno partorito neonati completamente sani. Per la totale sicurezza i neonati sono stati sottoposti a tampone, risultato negativo in tutti. Allo stesso modo, dall’inizio della pandemia, sono sempre risultati negativi tutti i bambini nati all’Umberto I da madre Covid-positiva”.

“Riceviamo dalla direzione generale del Policlinico Umberto I” di Roma “e dal direttore del Dipartimento materno infantile, professor Mario De Curtis, una secca e totale smentita alla notizia di un presunto cluster di neonati” positivi al coronavirus Sars-CoV-2, si legge in una nota dell’Unità di crisi della Regione Lazio. “Si resta sorpresi nel constatare che vi sia stata la diffusione di una notizia così sensibile e allarmante per la comunità senza alcuna verifica con le competenti autorità sanitarie. Si tratta di un punto nascita importante per la Capitale in cui è possibile partorire in sicurezza per le donne Covid-positive. Tutti i neonati sono in buone condizioni cliniche”, si sottolinea.

 

Fonte: https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/10/17/covid-umberto-roma-falsa-notizia-cluster-neonati-positivi_rzT8aPskeMJozTQ2JvKH6N.html