COSA STA SUCCEDENDO IN RUSSIA ? MUORE INASPETTATAMENTE IL GENERALE IGOR SERGUN, DIRETTORE DEI SERVIZI SEGRETI MILITARI RUSSI

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

FONTE: GOVTSLAVES.INFO

MOSCA – Il ‘Ministero della Difesa’ russo ha reso noto che il responsabile del principale ‘servizio segreto’ dei militari, Generale Igor Sergun, è morto all’età di 58 anni.

Il comunicato del Ministero ha detto che il Generale è morto improvvisamente Domenica scorsa, ma non ha fornito alcuna informazione sulla causa della morte o su quello che è successo.

Si ritiene che il ‘servizio segreto militare’, conosciuto con l’acronimo ‘GRU’, sia il più grande operatore russo di ‘spionaggio verso l’estero’. L’Ucraina ha affermato che militari connessi al ‘GRU’ abbiano preso parte al conflitto in ‘Ucraina Orientale’ dove, dall’Aprile del 2014, le forze governative stanno combattendo contro quelle separatiste, supportate dalla Russia.

Il Gen. Sergun era sulla lista di quei funzionari russi [http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2014.126.01.0055.01.ENG], sanzionati dai ‘Paesi Occidentali’ per il conflitto in Ucraina. L’Unione Europea, in una sua dichiarazione, ha detto che Igor Sergun era il ‘responsabile delle attività degli ufficiali del GRU in Ucraina Orientale’.

Il Gen. Sergun era stato nominato a capo del GRU nel 2011. In precedenza era stato addetto militare russo a Tirana, in Albania. I notiziari russi hanno detto che lascia la moglie e due figlie.

Poco tempo fa era morto altrettanto improvvisamente anche un ex ‘assistente di livello superiore’ del Presidente Vladimir Putin.

All’inizio dello scorso Novembre Mikhail Lesin, 57 anni, è stato trovato morto in un lussuoso Hotel di Washington, DC. Oltre ad essere stato ‘Ministro per la Stampa’ dal 1999 al 2004, dal 2004 al 2009 era stato ‘Consigliere Presidenziale’ per i media, contribuendo a fondare il canale televisivo RT.

Government Slaves.info

Fonte: http://govtslaves.info

Link: http://govtslaves.info/russian-director-of-military-intelligence-igor-sergun-dies-unexpectedly/

5.01.2016

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da FRANCO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix