CONTINUA LA DE-DOLLARIZZAZIONE…GLI OLIGARCHI RUSSI METTONO I SOLDI A HONG KONG PER EVITARE LE SANZIONI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TYKER DURDEN

zerohedge.com


“Tenere i soldi in dollari di Hong Kong è sostanzialmente la stessa cosa che tenerli in dollari USA perché le due valute sono agganciate, ma per le aziende russe e anche molto più sicuro dal punto di vista delle sanzioni.”

La scorsa settimana abbiamo notato una attività molto significativa da parte della autorità monetarie di Hong Kong per sostenere il cambio. Sembra che abbiamo trovato il motivo – è come una pistola fumante – per cui sono state costrette a farlo.

E’ l’effetto di quello che sembra essere un altro contraccolpo provocato dalle sanzioni, gli oligarchi russi stanno de-dollarizzando e stanno mettendo i loro valori in contanti in Hong Kong Dollars.
Come scrive Bloomberg, varie entità russe hanno già spostato fino alla 40% della propria disponibilità in contanti sul HKD – il dollaro di Hong Kong. “ Tenere i soldi in dollari di Hong Kong è sostanzialmente la stessa cosa che tenerli in dollari USA perché le due valute sono agganciate” si legge su BofA di Vladimir Osakovskiy, che aggiunge “per le aziende russe e anche molto più sicuro dal punto di vista delle sanzioni.”

Estratto da Bloomberg

OAO MegaFon (MFON), l’operatore wireless del miliardario Alisher Usmanov, ha dichiarato di aver spostato la sua consistenza di cassa in dollari di Hong Kong, una mossa che, si dice, stia per fare anche il gruppo OAO GMK Norilsk Nickel (GMKN), un grosso produttore di metalli, a causa delle sanzioni che U.S.A. e Europa stanno mettendo contro la Russia.

MegaFon ha deciso che, viste le perturbazioni sui mercati globali, manterrà circa il 40% del suo contanti in Hong Kong dollars- Ha ha detto il Chief Financial Officer Gevork, Vermishyan in una intervista telefonica – Il gruppo con sede a Mosca ha tradizionalmente tenuto la sua valuta estera contanti in dollari americani o in euro, a secondo delle convenienze della compagnia.

Anche Norilsk Nickel, il più grande produttore al mondo di nickel e palladio, ora ha messo una parte della sua disponibilità cash in dollari di Hong Kong, secondo quanto dicono due persone ben informate sulla situazione, che chiedono di restare nell’anonimato, in quanto questa informazione non è ancora ufficiale.

Il dollaro di Hong Kong dollar è legato al dollaro U.S.A dal 1983, e la sua fluttuazione sulla moneta americana, da allora non ha mai superato l’1,00% …..

Tenere i soldi in dollari di Hong Kong è sostanzialmente la stessa cosa che averli in dollari americani per effetto dell’ancoraggio tra le due valute” ha detto Vladimir Osakovskiy, Chief Economist della rappresentanza russa della Bank of America Corp. “E … in effetti, per le compagnie russe è molto più sicuro dal punto di vistadelle sanzioni.”

Fonte: www.zerohedge.com

Lin: www.zerohedge.com/news/2014-08-04/de-dollarization-continues-russian-oligarchs-shift-cash-hong-kong-dollars-sanctions-

4.08.014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix