La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Concluse le esercitazioni navali congiunte Cina-Egitto nel Mediterraneo
blank
A cura di CptHook
Il 22 Agosto 2024
3198 Views
3198 Views
China_destroyer

Le forze navali egiziane hanno partecipato alle esercitazioni con l'esercito cinese [Getty Images].

 

The New Arab – 22 agosto 2024

 

La Cina e l’Egitto hanno concluso mercoledì le esercitazioni navali congiunte, mentre Pechino espande la sua influenza militare nel Mediterraneo orientale, con un cacciatorpediniere armato di missili guidati che fa parte del 46° gruppo di scorta della Marina Militare dell’Esercito Popolare di Liberazione cinese.

Le navi dell’EPL hanno partecipato a esercitazioni, addestramenti e a una cerimonia di flottiglia con le loro controparti egiziane al largo della costa di Alessandria, iniziate lunedì e terminate mercoledì, nell’ambito di una visita di cinque giorni delle forze navali di Pechino.

Le esercitazioni sono state percepite da alcuni come un’altra proiezione del potere militare cinese ben oltre i propri confini, mentre gli Stati Uniti danno dimostrazioni di forza più visibili nella regione dell’Asia orientale.

Le forze armate egiziane e cinesi hanno intensificato la loro cooperazione negli ultimi anni, anche nel 2019, quando un sottomarino costruito in Cina e gestito dall’Egitto è stato il fulcro delle esercitazioni nel Mediterraneo, sebbene i due Paesi abbiano intrattenuto relazioni storiche di lunga data, in particolare durante il governo di Gamal Abdel Nasser.

L’Egitto è stato il primo Paese arabo e africano a riconoscere il nuovo regime comunista di Pechino nel 1956, mentre la Cina ha fornito sostegno al Cairo durante l’Aggressione Tripartita dello stesso anno.

Dagli accordi di Camp David del 1979, quando si pose fine alle ostilità tra Egitto e Israele, gli Stati Uniti sono diventati un forte alleato del Cairo: Washington ha stanziato 1,3 miliardi di dollari in aiuti militari annuali al Paese e ha equipaggiato l’esercito e l’aeronautica con gran parte del suo hardware.

Tuttavia, Abdel Fattah Al-Sisi ha perseguito legami più stretti con la Cina e la Russia da quando è diventato presidente nel 2014, dopo un colpo di stato avvenuto un anno prima.

Anche la Cina e le imprese cinesi hanno investito molto in Egitto, in particolare negli ambiziosi progetti infrastrutturali pianificati da Sisi, come la Nuova capitale amministrativa fuori dal Cairo.

A livello popolare, anche l’opinione pubblica egiziana sembra sostenere legami più stretti con la Cina: la maggioranza degli intervistati in un sondaggio del Washington Institute preferisce relazioni più strette con Pechino rispetto a Washington.

Quest’anno l’Egitto è diventato ufficialmente un membro dei BRICS e la Cina è un attore chiave del blocco, mentre il Cairo è anche un partner di dialogo nell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai guidata da Pechino.

Il New Arab ha contattato il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per un commento sulle esercitazioni navali tra Egitto e Cina.

 

 

Link: https://www.newarab.com/news/china-egypt-joint-mediterranean-naval-exercises-conclude

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank