La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Come fare del bagno un rituale di salute

blank
Il 9 Aprile 2022
1808 Views
1808 Views
Come fare del bagno un rituale di salute

Oggi i ritmi frenetici della routine quotidiana ci fanno prediligere per lo più la doccia, ma se provassimo a ritagliarci del tempo, rivaluteremmo questo intimo angolo di benessere scoprendo sensazioni piacevoli che si riflettono sul piano fisico e anche sull’umore. Ecco, dunque, 7 PASSAGGI per far diventare il bagno un vero rituale di salute:

1 – Favorisci il rilassamento. Stacca il telefono, abbassa le luci, scegli una musica che ti piaccia (la combinazione di acqua e note è un rimedio potente che aiuta a liberare le emozioni). Ogni gesto deve essere fatto con calma a partire da questa preparazione. Anche mentre ti spogli, fallo lentamente, e con la tua mente cerca di pregustare il momento di relax che ti stai per regalare.

2 – Riempi la vasca. Se vuoi un effetto rilassante la temperatura deve essere tra i 36 e i 37 gradi, vicino a quella del nostro corpo. Se però c’è molto stress o hai necessità di decontrarre i muscoli, l’acqua deve essere più calda, mai però sopra 40 gradi.

3 – Regola l’altezza dell’acqua. I migliori effetti su circolazione e respirazione si ottengono facendola arrivare ad un livello tale da non oltrepassare il diaframma.

4 – Aggiungi gli ingredienti giusti. Ad esempio i sali del Mar Morto (mezzo chilo in una vasca piena di acqua) per facilitare l’eliminazione delle tossine oppure gli oli essenziali come la lavanda (per sciogliere le tensioni nervose), il rosmarino (per tonificare) o il limone (in grado di scongiurare i raffreddori). Ci sono oli rinfrescanti e rivitalizzanti più indicati nei mesi caldi e altri, al contrario, che aiutano a neutralizzare il freddo. La scelta non va fatta a caso perché gli oli essenziali sono molto potenti e non sono privi di controindicazioni. È necessario farsi consigliare da una persona esperta e utilizzare sempre, in modiche quantità, quelli puri e naturali al 100%. Le gocce non vanno aggiunte direttamente nell’acqua ma a due cucchiai di miele o a due pugni di sale marino integrale e poi il tutto versato nella vasca. Anche i fiori di Bach possono essere aggiunti all’acqua del bagno. Vanno scelti in base alle emozioni su cui si vuole agire e possono essere utilizzati singolarmente o combinati insieme.

5 – Immergiti. Chiudi gli occhi e cerca di sospendere qualsiasi elaborazione mentale, concentrati solo sulla musica, sulle vibrazioni che risuonano dentro di te e sulle sensazioni corporee suscitate dagli sfioramenti dell’acqua sulla pelle.

6 – Stai a mollo quanto basta. Non più di venti minuti, come indicazione generica un bagno tiepido o caldo non dovrebbe superare questa durata. Attenzione se soffri di pressione bassa, in questi casi i bagni caldi sono sconsigliati.

7 – Coccolati anche dopo. Una volta fuori dalla vasca avvolgiti in un accappatoio/asciugamano morbido (magari riscaldato dal termosifone) e distenditi per qualche minuto in una stanza calda e poco illuminata per conservare i benefici ottenuti. Solo dopo rivestiti con calma.

Non sarà qualcosa realizzabile facilmente e spesso, soprattutto se, a fine giornata lavorativa, ti aspetta a casa una famiglia impegnativa con tutte le sue esigenze, ma provaci ogni tanto. Anche perché, se stai bene tu, tutte le tue relazioni ne guadagneranno.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank