Cina: 2 milioni di stazioni 5G entro fine 2022

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Nel corso del Congresso Nazionale del Popolo e della Conferenza Consultiva del Popolo Cinese (le cosiddette “due sessioni”), il Ministro dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica cinese Xiao Yaqing ha informato i giornalisti che il governo lavorerà per assicurare che il numero di stazioni base 5G raggiunga i 2 milioni entro la fine del 2022, aggiungendo che il suo paese farà il possibile anche per risultare all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia 6G.

Attualmente la Cina ospita circa 1,425 milioni di stazioni base 5G e conta oltre 500 milioni di utenti 5G, dimostrando di essere tra i paesi maggiormente avanzati nel campo delle infrastrutture tecnologiche e digitali.

Il 5G ci fornisce molte opportunità per le sue applicazioni, e lo sviluppo rapido del 5G in futuro ha una base di partenza eccellente. In termini di opportunità, ci baseremo sulla base esistente e amplieremo e arricchiremo ulteriormente gli scenari di applicazione, rendendo conveniente per tutti lavorare e soprattutto per tutti vivere. Più casi applicativi, scenari applicativi, software applicativi e pratiche applicative saranno incoraggiati ad emergere continuamente

Massimo A. Cascone, 12.03.2022

Fonte: http://finance.people.com.cn/n1/2022/0308/c1004-32370086.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x