DI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet.com
Il vicepresidente disponeva della sua personale squadra per compiere esecuzioni all’estero.
Il premiato giornalista investigativo Seymour Hersh questa settimana ha lanciato un’altra bomba rivelando che l’ex vicepresidente Dick Cheney aveva una sua personale unità di assassini stile SS che riferiva direttamente a lui.
Hersh martedì ha detto ad un pubblico dell’Università del Minnesota : “Dopo l’11/9 non avevo ancora scritto di ciò, ma la Central Intelligence Agency era fortemente coinvolta in attività domestiche contro persone che ritenevano nemici dello stato. Senza alcuna autorità legale per fare ciò. Non sono ancora stati chiamati a renderne conto”.
Hersh ha poi proseguito descrivendo come lo Joint Special Operations Command fosse un’unità omicida operativa che ha compiuto assassinii all’estero. “E’ un ramo particolare, gestito indipendentemente, della nostra comunità per le operazioni speciali”, ha spiegato. “Non riferivano a nessuno [all’esterno della CIA n.d.t.], tranne che nei giorni di Bush-Cheney, quando riferivano direttamente all’ufficio di Cheney…. Il Congresso non aveva alcuna supervisione su di essi.”La rivelazione che Cheney avesse la sua unità assassina privata non è troppo distante dalle tristemente note SA (Sturmabteilung) di Hitler, la temutissima ala paramilitare del partito nazista che venne usata per picchiare, torturare e uccidere gli oppositori politici del partito nazista nella Germania degli anni ’30, e dalle Waffen SS, che furono successivamente usate in guerra per compiere esecuzioni e crimini di guerra.
Le SA furono successivamente prese di mira da Hitler durante la Notte dei Lunghi Coltelli, una brutale purga per eliminare avversari politici dentro e fuori il partito nazista. Centinaia di persone furono giustiziate a sangue freddo dalle SS e dalla Gestapo.
Significativamente, i tribunali e le corti tedesche misero rapidamente da parte secoli di proibizioni legali contro gli omicidi extra-giudiziari per dimostrare la loro lealtà a Hitler. Le Waffen SS vennero ritenute al di sopra della legge nonostante fossero palesemente coinvolte in evidenti ed enormi crimini di guerra così come in omicidi all’interno del paese.
Lo Joint Special Operations Command, l’unità assassina di Cheney, è similmente descritta come un’area di operazioni ‘extra-legali’.
“E’ essenzialmente un gruppo esecutivo per assassinii, e la cosa è andata avanti e ancora avanti”, ha affermato Hersh. “Sotto l’autorità del Presidente Bush sono entrati in altri paesi, senza conferire con l’ambasciatore o il capo-stazione CIA, per trovare persone di una lista, giustiziarle e andarsene. Questo è successo, a nostro nome.”
E ancora succede. Nessuno dei ribaltamaenti da parte di Obama degli ordini esecutivi di Bush dice alcunchè sull’abolire lo Joint Special Operations Command. Di fatto l’unità speciale è parte integrante delle incursioni e dei bombardamenti in continua espansione contro il Pakistan.
Titolo originale: “Hersh: Cheney Ran SS-Style Political Assassination Unit “
Fonte: http://www.prisonplanet.com
Link
12.03.2009
Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO