CDC Incontra – Ilaria Brunelli – Il comune che dice STOP AL GREEN PASS!

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Per questo episodio settimanale di CDC Incontra, nostra graditissima ospite è il consigliere del Comune di Bassano del Grappa Ilaria Brunelli, di cui vi avevamo parlato già in questo articolo, lodandola per essere stata la promotrice della prima mozione contro il Green Pass votata da un Comune italiano, e che oggi abbiamo il piacere di intervistare.

Nello specifico, la mozione titolata “Abolizione delle certificazioni verdi Covid-19 a decorrere dalla cessazione dello Stato di Emergenza” presentata il 24 marzo, chiedeva al Governo di evitare che uno strumento utilizzato a scopo emergenziale, diventasse, come sta succedendo, un nuovo modo per vivere la società.

Come ci spiegherà Ilaria nell’intervista, l’importanza di una presa di posizione delle istituzioni più vicine al popolo, appunto i Consigli comunali, è fondamentale per mantenere vivo il processo democratico che dovrebbe reggere la nostra Repubblica. Sono infatti anche i Consigli comunali che, trovatisi in questi due anni a essere i semplici esecutori delle decisioni prese dal Presidente del Consiglio inizialmente (DPCM) e successivamente dal Governo (DL), devono adesso evitare che il vorticoso processo delegittimante e antidemocratico giustificato dalla pandemia, divenga la nuova normalità.

Per questo motivo il Comune di Bassano del Grappa, grazie alla coraggiosa e sana interpretazione del ruolo nel mantenimento del patto sociale di 15 consiglieri, ha votato favorevolmente la richiesta al Governo di eliminazione del Green Pass dopo il 31 marzo, ultimo giorno ufficiale dello Stato di Emergenza.

Mozione Bassano del Grappa

Una voce nell’assordante silenzio delle istituzioni italiane che però già è diventata fonte di ispirazione per altre istituzioni locali, con cui è in contatto Ilaria. Se il cambiamento deve partire dal basso, questo è uno degli esempi virtuosi da seguire.

Conduce Massimo Cascone, regia e montaggio Giulio Bona.

Buona visione!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix