Campione di biathlon denuncia problemi cardiaci dopo la terza dose

Il campione del mondo di biathlon non potrà partecipare alle gare della prossima stagione di Coppa del Mondo. A soli 24 anni Silvert Bakken ha avuto improvvisi problemi cardiaci e, nei giorni scorsi, ha accusato senza mezzi termini il vaccino covid.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il campione del mondo di biathlon sta male, non potrà partecipare alle gare della prossima stagione di Coppa del Mondo in programma da fine novembre. A soli 24 anni Silvert Bakken ha avuto improvvisi problemi cardiaci e, nei giorni scorsi, ha accusato senza mezzi termini il vaccino covid.

In un’intervista a TV2, il campione norvegese ha detto: “Mi sentivo fisicamente a disagio e avevo una pressione al petto. È stato molto doloroso”. I medici hanno diagnosticato un’infiammazione del muscolo cardiaco e Bakken ha dovuto prendersi una pausa da metà maggio. Poco dopo il successo dello scorso anno a Holmenkollen, che gli è valso la Coppa del Mondo, Bakken ha ricevuto la terza dose di vaccino covid, ovvero il tanto citato “booster”.

Secondo Bakken, è stata questa la causa delle sue complicazioni di salute.

“È quasi al cento per cento certo che i miei problemi sono dovuti alla vaccinazione”, ha detto, aggiungendo: “Ho sentito di altri casi in cui le persone hanno avuto problemi simili dopo la vaccinazione”.

Il medico della squadra norvegese Ola Berger vede la vaccinazione come l’unica ragione della miocardite di Bakken. In quel momento non aveva infezioni. Secondo l’Agenzia europea per i medicinali (EMA), l’infiammazione del muscolo cardiaco e del pericardio è un raro effetto collaterale del vaccino.

È molto raro e i benefici della vaccinazione superano di gran lunga i suoi aspetti negativi”, ha detto il dott. Berger. Ha aggiunto: “Tuttavia, non sempre per ogni individuo, come mostra il caso di Sivert. Ma aveva già ricevuto la stessa vaccinazione due volte prima e l’aveva tollerata bene”.

È probabile che si riprenda completamente, ma ha perso slancio e probabilmente salterà gran parte della stagione”, ha continuato Berger. “Ci sono diagnosi peggiori, ma è fa molto male per qualcuno il cui capitale è il proprio corpo”.

Tuttavia, lo stesso Bakken non ha voluto dare un giudizio su un possibile recupero. “È troppo presto per dire qualcosa al riguardo. Quello che è certo è che non sarò sugli sci prima di Natale. Ci vuole solo il tempo necessario. Ma so che ho ancora molti anni buoni davanti a me. La mia motivazione è grande, ” ha detto in tono combattivo.

Lo scorso anno Silvert Bakken ha vinto 4 gare in Coppa del Mondo e si è laureato campione del mondo nella specialità “partenza in linea”.

Era già stato vincitore del Mondiale nel 2017 nella categoria Juniores.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/dramma-poche-settimane-prima-della-coppa-del-mondo-il-campione-del-mondo-uscente-denuncia-ho-problemi-cardiaci-e-stata-la-terza-dose-lintervista-shock/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix