Brasile: tribunali di Rio sospendono il Pass sanitario

"Dittatura sanitaria" come propaganda nazista

eventiavversinews.wixsite.com

In Brasile, i tribunali sospendono l’obbligo di passaporti di vaccinazione nella città di Rio.

Nella decisione, il giudice Paulo Rangel afferma che il passaporto è una “dittatura sanitaria”, quindi traccia un’analogia con la schiavitù.

“Se in passato c’era la marcatura del ferro e del fuoco degli schiavi e del bestiame, oggi è il registro delle vaccinazioni che separa la società. Il tempo passa, ma le pratiche abusive, illegali e retrograde sono le stesse”.

Poi il giudice Rangel amplia il paragone, ricordando Hitler e le persecuzioni subite dagli ebrei:

“Un altro che ha saputo instillare nel popolo la paura dei nemici è stato HITLER, che attraverso la propaganda nazista, ha instillato nella popolazione, la paura degli ebrei e degli zingari. Dovevano essere annientati per difendersi.”

I passaporti vaccinali sono stati resi obbligatori nella capitale Rio de Janeiro dal 15 settembre.

Secondo il decreto firmato dal sindaco Eduardo Paes, l’accesso a palestre, piscine e attrazioni turistiche era consentito solo alle persone che potevano dimostrare di aver ricevuto una dose di vaccino.

Secondo Rangel, il requisito del documento è un affronto al diritto alla libertà di movimento.

“L’ho detto in un’altra occasione e lo ripeterò qui. Il decreto divide la società in due tipi: i vaccinati e i non vaccinati… Il sindaco dice chi camminerà per le strade o no: solo i vaccinati. E i non vaccinati? Questi non possono muoversi per la città. La loro libertà di movimento è limitata. Sono marchiati, etichettati, intrappolati nelle loro case. E per quanto incredibile possa sembrare, tutto attraverso decreto. L’ipocrisia arriva al punto di non notare che il trasporto pubblico (BRT) è affollato di persone. Metro, traghetti, autobus.”

Fonte: https://eventiavversinews.wixsite.com/eventiavversi/post/brasile-tribunali-di-rio-sospendono-il-pass-sanitario-dittatura-sanitaria-come-propaganda-nazista

Fonte originale: https://lemediaen442.fr/bresil-la-justice-de-rio-suspend-le-pass-sanitaire-une-dictature-sanitaire-comparable-a-la-propagande-nazie/

Pubblicato il 01.10.2021

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x