La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

BOMBA H: UN TEST ANDATO BENE

blank
A cura di Bosque Primario
Il 7 Gennaio 2016
73 Views

FONTE: MOON OF ALABAMA

Poche ore fa la Corea del Nord ha fatto esplodere un altro ordigno nucleare. Per loro era la quarta prova di bomba nucleare, ma a livello globale era la 2055° detonazione nucleare di questo genere.

Le prime stime sui dati sismici rilevati dalla Cina e da altre fonti dicono che la bomba ha sviluppato una forza equivalente a circa 10 kilotoni di TNT. Un commentatore molto entusiasta di DPRK (TV della Corea del Nord) ha annunciato che i loro scienziati avevano fato esplodere una “bomba H miniaturizzata”. L’annuncio in inglese dice che “è stata scientificamente verificata la potenza di una bomba H più piccola.”

Una bomba all’idrogeno è composta da due fasi. Un dispositivo primario di fissione nucleare è fatto esplodere per innescare un dispositivo di fusione nucleare secondario, costituito da isotopi dell’idrogeno. Queste bombe sono molto potenti e la rilevazione – piuttosto bassa di una detonazione di circa 10kt – rende molto dubbio che si tratti effettivamente di una bomba H, dato che queste di solito generano magnitudo molto più forti.

I precedenti test nordcoreani sulle bombe a fissione avevano rese di 1 kt, kt 4 e 9 kt. Il primo test fu considerato un mezzo fiasco. Anche questo quarto test potrebbe essere stato un vero disastro per una bomba H oppure potrebbe essere stato un semplice test su un dispositivo di fissione base a cui, probabilmente, è stato aggiunto del tritio per potenziarne la reazione. Solo una misurazione dei radionuclidi risultanti da questo test renderà possibile determinare la sua configurazione reale.

Ultimamente c’erano stati dei segnali su un probabile test nucleare della Corea del Nord. Delle immagini satellitari mostravano che, in una montagna, era stato scavato un nuovo tunnel dove effettuare il test.

Se ne parlava già dal 2013 di questi dispositivi all’idrogeno fatti dalla Corea del Nord e all’inizio di dicembre il leader nordcoreano annunciò che il suo paese era pronto a testare una bomba H, ma questa dichiarazione fu considerata dagli Stati Uniti come una spacconata. In effetti gli annunci della Corea del Nord in genere sono esageratamente sopra le righe, ma hanno anche un fondo di vero. Ritengo, pertanto, questo sia stato un vero test di una bomba H, come annunciato, ma si è rivelato solo un successo parziale.

Dopo la guerra, la Corea del nord era un paese completamente annientato. Quasi nessun edificio con più di un piano era rimasto in piedi. Le fabbriche, la rete elettrica e le dighe erano state distrutte:

Gli aerei americani avevano lanciato 635.000 tonnellate di bombe sulla Corea – cioè, in sostanza, sulla Corea del Nord – comprese 32.557 tonnellate di napalm, quando nell’intero arco della Seconda Guerra Mondiale avevano sganciato 503.000 tonnellate di bombe.

Da allora una quantità enorme del prodotto interno lordo della Corea del Nord è stato speso per l’esercito. Quando cominciò a testare i dispositivi nucleari, la Corea del Nord annunciò che avrebbe utilizzato le nuove funzionalità per sostituire o per ridurre le sue spese militari convenzionali e che i risparmi prodotti sarebbero serviti per far elevare il tenore di vita della popolazione. Valutazioni strategiche dicono che questo sviluppo nucleare e missilistico non è destinato a creare una prima forza d’urto, ma può avere solo una capacità di deterrenza.

La Corea del Nord considera gli Stati Uniti ed il governo sudcoreano – sotto influenza USA – come nemici primari e aggressori ed il Giappone come una minaccia secondaria. Cina e Russia sono visti come paesi “amici” – ma da tenere a distanza.

Con il loro ‘pivot to Asia’ – contro la Cina – gli Stati Uniti stanno sviluppando politiche più aggressive ed una linea dura che vuole spingere Corea del Sud e Giappone verso un’alleanza tra paesi storicamente nemici. Malgrado i falchi dei governi di destra di entrambi questi paesi questa strategia si sta muovendo molto lentamente.

Il test della Corea del Nord molto probabilmente consentirà alla NATO di fare ulteriori passi contro la Cina e contro la Corea del Nord.

Fonte: http://www.moonofalabama.org

Link: http://www.moonofalabama.org/2016/01/north-koreas-test-of-a-hydrogen-bomb-only-somewhat-successful-.html

6.01.2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank