Banche Globali: Pandemia uguale Profitto

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

www.lantidiplomatico.it

Noi ci attacchiamo l’uno contro l’altro come tanti cani affamati sull’osso lanciato dal padrone, scannandoci tra pro/contro mascherine, vaccini e green pass, e i soliti noti raggiungono profitti da capogiro che, in buona sostanza significano aumento del potere e della loro influenza.

Loro chi? Non i Ragioniere Casoria nominati da Totò ne ‘La Banda degli Onesti’, ma bensì le banche globali che hanno deciso e decideranno le nostre sorti sempre di più.

Dunque, la notizia, la novità forse, è che negli ultimi quattro trimestri, segnati dalla pandemia di COVID-19, sono stati i più redditizi della storia per le più grandi banche di investimento del mondo, riporta Bloomberg. Loro si sono arricchiti e noi come sopra a scannarci

Una dozzina di importanti società finanziarie hanno accumulato profitti come mai era avvenuto prima d’ora, per un totale di oltre $ 170 miliardi di entrate negli ultimi quattro trimestri.

JP Morgan Chase & Co ha guadagnato di più, accumulando l’equivalente di 131 milioni di dollari al giorno (per un totale di 47,8 miliardi di dollari).

Anche Goldman Sachs Group Inc. e Morgan Stanley hanno battuto i loro record di guadagni rispettivamente con $ 20,2 miliardi e $ 13,7 miliardi.

Parallelamente, le loro controparti europee, UBS Group AG e Barclays PLC, hanno registrato i loro guadagni più alti in un decennio (rispettivamente 7,6 miliardi di dollari e 7,4 miliardi di dollari).

Quanto a Deutsche Bank , ha realizzato un utile di 2,7 miliardi di dollari.

I programmi di aiuti del governo senza precedenti hanno contribuito alla ripresa dell’economia globale dagli effetti negativi causati dalla pandemia anche per le banche, spiega Bloomberg.

I titoli bancari riflettono questa solida serie di risultati, con l’indice Dow Jones US Banks in rialzo del 59% rispetto allo scorso anno, mentre quello dell’indice Euro Stoxx Banks è stato 56% nello stesso periodo.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pandemia_uguale_profitto_banche_globali_ottengono_i_maggiori_utili_della_loro_storia/82_42570/?fbclid=IwAR2LPS9cAWQEEpA0VqONYYDctRBL-vu9qDlRI8i31qkvb4cXxRqkn7DVhXc

Pubblicato il 05.08.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix