Banche Globali: Pandemia uguale Profitto

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

www.lantidiplomatico.it

Noi ci attacchiamo l’uno contro l’altro come tanti cani affamati sull’osso lanciato dal padrone, scannandoci tra pro/contro mascherine, vaccini e green pass, e i soliti noti raggiungono profitti da capogiro che, in buona sostanza significano aumento del potere e della loro influenza.

Loro chi? Non i Ragioniere Casoria nominati da Totò ne ‘La Banda degli Onesti’, ma bensì le banche globali che hanno deciso e decideranno le nostre sorti sempre di più.

Dunque, la notizia, la novità forse, è che negli ultimi quattro trimestri, segnati dalla pandemia di COVID-19, sono stati i più redditizi della storia per le più grandi banche di investimento del mondo, riporta Bloomberg. Loro si sono arricchiti e noi come sopra a scannarci

Una dozzina di importanti società finanziarie hanno accumulato profitti come mai era avvenuto prima d’ora, per un totale di oltre $ 170 miliardi di entrate negli ultimi quattro trimestri.

JP Morgan Chase & Co ha guadagnato di più, accumulando l’equivalente di 131 milioni di dollari al giorno (per un totale di 47,8 miliardi di dollari).

Anche Goldman Sachs Group Inc. e Morgan Stanley hanno battuto i loro record di guadagni rispettivamente con $ 20,2 miliardi e $ 13,7 miliardi.

Parallelamente, le loro controparti europee, UBS Group AG e Barclays PLC, hanno registrato i loro guadagni più alti in un decennio (rispettivamente 7,6 miliardi di dollari e 7,4 miliardi di dollari).

Quanto a Deutsche Bank , ha realizzato un utile di 2,7 miliardi di dollari.

I programmi di aiuti del governo senza precedenti hanno contribuito alla ripresa dell’economia globale dagli effetti negativi causati dalla pandemia anche per le banche, spiega Bloomberg.

I titoli bancari riflettono questa solida serie di risultati, con l’indice Dow Jones US Banks in rialzo del 59% rispetto allo scorso anno, mentre quello dell’indice Euro Stoxx Banks è stato 56% nello stesso periodo.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pandemia_uguale_profitto_banche_globali_ottengono_i_maggiori_utili_della_loro_storia/82_42570/?fbclid=IwAR2LPS9cAWQEEpA0VqONYYDctRBL-vu9qDlRI8i31qkvb4cXxRqkn7DVhXc

Pubblicato il 05.08.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix