Attacco ucraino in territorio russo

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Dopo le esplosioni di ieri sera, mercoledì 13 aprile, avvenute nel Mar Nero a bordo dell’incrociatore russo Moskva, rivendicate dall’esercito ucraino come messa a segno di missili propri, partiti dall’area vicino la città portuale di Odessa, e descritte invece dal Ministero della Difesa russo come incidente probabilmente causato da un’esplosione di munizioni, i media russi riportano oggi di alcuni attacchi dell’esercito ucraino nel loro territorio.

RT News in particolare parla di due attacchi ucraini: un bombardamento e un’incursione di elicotteri.

Il primo sarebbe avvenuto presso un valico di frontiera a circa 40 km a sud-ovest di Klimovo – cittadina della Russia europea occidentale, situata nella Oblast’ di Brjansk – dove sorge un posto di blocco russo. Come riporta l’articolo in fonte, colpi di mortaio sarebbero stati fatti esplodere dall’esercito ucraino contro la struttura militare, nonostante la presenza di guardie di frontiera russe e circa 30 rifugiati ucraini, nessuno dei quali comunque rimasto ferito.

klimovo

Il secondo attacco, l’incursione, sarebbe stato effettuato invece da due elicotteri ucraini contro un villaggio al confine di Klimovo. I due mezzi militari avrebbero attraversato lo spazio aereo russo intorno a mezzogiorno (ora locale), volando a bassa quota, e successivamente avrebbero sparato con armi pesanti contro il villaggio, sferrando almeno sei colpi su edifici residenziali. Ciò è affermato da un comunicato del comitato investigativo russo.

Bryansk

L’attacco avrebbe causato il ferimento di almeno 7 persone, due delle quali in gravi condizioni, secondo le prime stime. A ciò si aggiunge il danneggiamento di numerosi edifici, anche residenziali.

Massimo A. Cascone, 14.04.2022

Fonte: https://www.rt.com/russia/553872-ukrainian-helicopters-attack-russia/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x