Assad incontra il Ministro della Difesa russo

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo quanto riferito ai giornalisti, ieri, in occasione di un viaggio di lavoro a Damasco per conto del presidente Putin, Sergei Shoigu, Ministro della Difesa russo, ha incontrato il presidente siriano Assad.

Motivo dell’incontro, discutere di cooperazione tecnico-militare, lotta al terrorismo e modalità per fronteggiare le pesanti sanzioni che gli americani, e l’Occidente in generale, impongoino ai due paesi.

“Durante l’incontro tra Sergei Shoigu e Bashar al-Assad, sono state discusse varie questioni di cooperazione tecnico-militare tra i paesi nell’ambito della lotta congiunta contro i resti dei terroristi internazionali, nonché alcuni aspetti dell’assistenza umanitaria della Russia alla popolazione di La Siria, che subisce sanzioni proibitive da parte di Stati Uniti e Paesi occidentali”, si legge nel comunicato diffuso ai giornalisti presenti.

Come abbiamo avuto modo di scrivere più volte, al di là di una escalation o meno in Ucraina, Putin sta rinsaldando man mano le sue alleanze e sa perfettamente di trovare nei paesi del Medio Oriente terreno fertile.

Massimo A. Cascone, 16.02.2022

Fonte: https://tass.ru/politika/13717635

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix