Assad incontra il Ministro della Difesa russo

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo quanto riferito ai giornalisti, ieri, in occasione di un viaggio di lavoro a Damasco per conto del presidente Putin, Sergei Shoigu, Ministro della Difesa russo, ha incontrato il presidente siriano Assad.

Motivo dell’incontro, discutere di cooperazione tecnico-militare, lotta al terrorismo e modalità per fronteggiare le pesanti sanzioni che gli americani, e l’Occidente in generale, impongoino ai due paesi.

“Durante l’incontro tra Sergei Shoigu e Bashar al-Assad, sono state discusse varie questioni di cooperazione tecnico-militare tra i paesi nell’ambito della lotta congiunta contro i resti dei terroristi internazionali, nonché alcuni aspetti dell’assistenza umanitaria della Russia alla popolazione di La Siria, che subisce sanzioni proibitive da parte di Stati Uniti e Paesi occidentali”, si legge nel comunicato diffuso ai giornalisti presenti.

Come abbiamo avuto modo di scrivere più volte, al di là di una escalation o meno in Ucraina, Putin sta rinsaldando man mano le sue alleanze e sa perfettamente di trovare nei paesi del Medio Oriente terreno fertile.

Massimo A. Cascone, 16.02.2022

Fonte: https://tass.ru/politika/13717635

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x