Approvata la sperimentazione su esseri umani di impianti chip cerebrali

Synchron ha ricevuto l'approvazione dalla FDA per dare il via ad un primo studio clinico negli Stati Uniti per impiantare chip cerebrali negli esseri umani entro la fine dell'anno presso il Mount Sinai Hospital di New York.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

worldlifeo.com

di Silvia Pedrazzini

Synchron, una società di trasferimento di dati cerebrali, ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) ha approvato la loro richiesta di iniziare gli studi clinici su umani per l’impianto di chip cerebrali.

I progetti di Neuralink, società statunitense che vede tra i fondatori anche Elon Musk, sono stati battuti sul tempo da Synchron in quanto Neuralink non ha mai iniziato la sperimentazione di chip su umani.

Il CEO di Synchron Thomas ha affermato “Siamo entusiasti di lanciare finalmente una sperimentazione clinica negli Stati Uniti quest’anno. Altri approcci BCI impiantabili prevedono la perforazione del cranio e il posizionamento di elettrodi ad ago direttamente nel tessuto cerebrale, che può provocare un’infiammazione cerebrale a lungo termine. Invece, il dispositivo Stentrode viene consegnato nel cervello attraverso i vasi sanguigni durante un’operazione minimamente invasiva di 2 ore simile agli stent cardiaci. Non è richiesta alcuna assistenza robotica per la procedura, che può essere eseguita in suite angiografiche ampiamente disponibili. L’impianto è completamente interiorizzato senza fili che escono dalla testa o dal corpo”.

Ovviamente, il CEO approfondisce anche il lato economico “Il nostro primo obiettivo è la corteccia motoria , che rappresenta un grande bisogno insoddisfatto per milioni di persone in tutto il mondo e un’opportunità di mercato di $ 20 miliardi”.

Synchron mira ad arruolare, entro fine anno, pazienti presso il Mount Sinai Hospital, New York.

Fantascienza? No realtà.

Fonte: https://www.worldlifeo.com/news/approvata-la-sperimentazione-su-esseri-umani-di-impianti-chip-cerebrali-consegnati-al-cervello-attraverso-i-vasi-sanguigni#.YQf3wX2qaPQ.facebook

Pubblicato il 02.08.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix