La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Appello al Cancelliere Scholz dall’SPD e dai sindacati per chiedere un cessate il fuoco in Ucraina

blank
A cura di Redazione CDC
Il 11 Aprile 2023
4702 Views
4702 Views
Appello al Cancelliere Scholz dall’SPD e dai sindacati per chiedere un cessate il fuoco in Ucraina

movisol.org

Il 31 marzo, il movimento sindacale tedesco ha finalmente preso l’iniziativa e lanciato un forte appello al Cancelliere Scholz con il titolo “Pace! Armistizio e sicurezza comune ora!”. L’appello, firmato da cento leader sindacali attivi, in pensione e da molti dirigenti locali socialdemocratici, è stato lanciato dallo storico Peter Brandt, figlio dell’ex cancelliere Willy Brandt, che negli anni Settanta aveva dato il via alla politica di distensione con l’Unione Sovietica. Tra gli altri promotori figurano Reiner Hoffman, ex presidente della confederazione sindacale DGB, e Reiner Braun, capo dell’Ufficio internazionale per la pace. Brandt e Braun sono anche tra i firmatari dell’appello per la pace di Sahra Wagenknecht e Alice Schwarzer. “Il conflitto si è trasformato in una sanguinosa guerra di posizione in cui ci sono solo perdenti. Gran parte dei nostri cittadini non vuole assistere ad una spirale di violenza senza fine. Invece del predominio militare, abbiamo bisogno del linguaggio della diplomazia e della pace”, si legge nella loro dichiarazione. “La politica di pace e di distensione, a cui dobbiamo l’unità tedesca e il superamento della divisione europea, non è obsoleta. Abbiamo sostenuto i suoi obiettivi in passato e continuiamo a farlo oggi”.

Il documento inoltre afferma che, nello spirito della “politica di pace e distensione”, si giunse “alla conferenza finale di Helsinki e alla Carta di Parigi per una nuova Europa e che occorre ripartire da lì.

La pace può essere raggiunta solo sulla base del diritto internazionale e solo con la Russia”. Pertanto, i firmatari “incoraggiano il Cancelliere federale, insieme alla Francia, a persuadere in particolare Brasile, Cina, India ed Indonesia a mediare per ottenere rapidamente un cessate il fuoco. Questo sarebbe un passo necessario per fermare le morti e sondare le opportunità di pace. Solo così si potrà spianare la strada verso un ordine di sicurezza comune in Europa” (https://frieden-und-zukunft.de/2023-04-01_aufruf-frieden-schaffen/).

L’ambasciatore ucraino in Germania, Oleksii Makeiev, ha immediatamente denunciato l’appello, affermando che il suo unico scopo sarebbe quello di coprire i crimini di guerra russi e la responsabilità di Mosca nella guerra. Il viceministro degli Esteri ucraino Andriy Melnyk è stato ancora meno diplomatico, twittando: “Andate al diavolo con la vostra idea senile di raggiungere un ‘rapido cessate il fuoco’ e di ‘fare la pace solo con la Russia’”.

Si sta mobilitando anche un’ala del Partito Die Linke (la sinistra) che non ha dimenticato il proprio statuto di partito dei lavoratori. Il 30 marzo Klaus Ernst, fondatore e deputato della Linke, si è scagliato contro la dirigenza del partito per aver indebolito la sinistra con la sua “agenda verde”. “Mi chiedo perché la dirigenza del partito non sembri preoccupata del fatto che una volta i lavoratori erano il 20% degli elettori e oggi sono solo il 2%… Invece di analizzare questo aspetto, si chiede a [Sahra] Wagenknecht (…) di spiegare se stia fondando o meno un proprio partito. Tutto questo è assolutamente incomprensibile e porta alla scomparsa della sinistra”.

Klaus Ernst ha anche difeso la manifestazione per la pace del 25 febbraio a Berlino promossa dalla Wagenknecht e da Alice Schwarzer (foto) ed ha denunciato la dirigenza del partito che non l’ha sostenuta. “Abbiamo assistito ad una delle più grandi manifestazioni per la pace di questa repubblica negli ultimi anni e la direzione del partito non riesce a riunirsi per sostenerla. Che razza di sinistra è questa? Il cittadino normale ha ragione a chiedersi chi rappresentiamo a questo punto”.

Fonte: https://movisol.org/appello-al-cancelliere-scholz-dallspd-e-dai-sindacati-per-chiedere-un-cessate-il-fuoco-in-ucraina/

10.04.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank