ANNULLATO IL CONCERTO JAZZ DI UN EBREO ANTISEMITA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: HAARETZ

La Lettera firmata da 13 abitanti di un sobborgo di Nottingham ha provocato un intervento contro Gilad Atzmon, per aver scritto cose come: “E’ sempre il pessimo comportamento degli ebrei che provoca disastri agli ebrei.”

Le proteste di un gruppo di persone residenti in Inghilterra hanno portato alla cancellazione di una performance jazz di Gilad Atzmon, musicista ebreo di origine israeliana e scrittore noto per le sue denunce non solo contro Israele ma, in generale, contro gli ebrei, secondo quanto scrive il Nottingham Post.

Atzmon, un sassofonista, e la sua band The Whistle Blowers dovevano esibirsi al Bonington Thatre di Arnold, un sobborgo di Nottingham, il 15 gennaio scorso, ma 13 abitanti della cittadina hanno firmato una lettera di protesta e l’hanno inviata ai dirigenti del teatro, il Gedling Borough Council, per richiamare la loro attenzione sulle affermazioni di Atzmon.

Il consiglio, riconoscendo che Atzmon aveva fatto certe dichiarazioni pubblicate del tipo:è sempre il pessimo comportamento degli ebrei che provoca disastri agli ebrei“, e “Il Tribunale di Norimberga era finto, ce ne vorrebbe uno vero per Israele, ha deciso che questo tipo di affermazione ” toccano dei punti che preoccupano i residenti locali e pertanto ha deciso si condividere il loro punto di vista.

La dichiarazione continua: Pur riconoscendo e apprezzando l’importanza della libertà di parola, il Consiglio, ha la responsabilità legale di costruire e mantenere buone relazioni tra i membri della comunità, anche tra persone di razze e religioni diverse.

“Il Consiglio ha preso atto che l’autorizzazione di una performance e la presenza di Gilad Atzmon potrebbe essere un atto non conciliabile con questa responsabilità”.

Atzmon, 51 anni, che ha lasciato Israele per emigrare in Inghilterra molti anni fa, ha dichiarato: Non so cosa gli sia passato per la mente. Non mi interessa se la gente non condivide quello che scrivo, ma la mia musica non ha nulla a che fare con quello che scrivo. Penso che sia una cosa ingiusta.

Autore nel 2011 del libro “The Wandering Who? – Uno studio di politica sull’identità ebraica” e blogger molto attivo, Atzmon è una figura molto controversa anche tra gli anti-Sionisti, molti dei quali lo considerano un Ebreo-anti-Semita, mentre altri lo apprezzano come una voce originale e senza paura.

La società laica di Nottingham domani si riunirà per protestare contro la cancellazione dello show di Atzmon.

Fonte: http://www.haaretz.com/

Link: http://www.haaretz.com/news/world/.premium-1.638334?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

22.01.2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix