Addio al medico Savino, simbolo dell’atletica casertana

Il 65enne era ricoverato da qualche giorno presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Era regolarmente vaccinato.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport casertano. Si è spento oggi pomeriggio Vittorio Savino, medico dell’Asl di Caserta, da sempre impegnato a lavorare per il mondo dell’atletica. Savino, residente ad Aversa, da qualche giorno era ricoverato presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno ed oggi il suo cuore si è fermato. Un lutto enorme per il mondo dello sport: Savino è stato per anni punto di riferimento dell’Atletica Aversa.

Il medico casertano ha iniziato la sua carriera sportiva fin da giovane. E’ stato dirigente provinciale della Fidal di Caserta, poi consigliere regionale dal 1980 al 1991, anno in cui divenne presidente regionale. Dal 1992 al 2004 ha ricoperto l’incarico di consigliere nazionale della Fidal, ricoprendo i ruoli di responsabile dell’area promozionale, master e del settore stampa e per un quadriennio a capo della Commissione Nazionale Antidoping e dei servizi sanitari. Per due quadrienni è stato eletto prima a Siviglia, successivamente a Parigi, consigliere mondiale della Iaaf, la federazione mondiale, con incarico nell’ambito delle attività master e della promozione giovanile. Stella di Argento al Merito Sportivo del Coni, la scorsa settimana si è visto assegnare la quercia al merito di terzo grado dalla Fidal, massima onorificenza prevista dalla Federatletica.

Venerdì 8 luglio alle ore 13 saràallesista la camera ardente presso la casa funeraria in via Savoia ad Aversa. I funerali si svolgeranno sabato 9 luglio alle ore 13 nell’Abbazia di San Lorenzo.

NDRIl medico era regolarmente vaccinato contro la Covid-19.

Fonte articolo: https://www.casertanews.it/sport/morto-medico-vittorio-savino.html?fbclid=IwAR1pIiJvDi5p9l01E-WnqITcoxZpTydPQlDj-8T0B93gCnP4_V9tde8otV4&fs=e&s=cl

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix