Addio al medico Savino, simbolo dell’atletica casertana

Il 65enne era ricoverato da qualche giorno presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Era regolarmente vaccinato.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport casertano. Si è spento oggi pomeriggio Vittorio Savino, medico dell’Asl di Caserta, da sempre impegnato a lavorare per il mondo dell’atletica. Savino, residente ad Aversa, da qualche giorno era ricoverato presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno ed oggi il suo cuore si è fermato. Un lutto enorme per il mondo dello sport: Savino è stato per anni punto di riferimento dell’Atletica Aversa.

Il medico casertano ha iniziato la sua carriera sportiva fin da giovane. E’ stato dirigente provinciale della Fidal di Caserta, poi consigliere regionale dal 1980 al 1991, anno in cui divenne presidente regionale. Dal 1992 al 2004 ha ricoperto l’incarico di consigliere nazionale della Fidal, ricoprendo i ruoli di responsabile dell’area promozionale, master e del settore stampa e per un quadriennio a capo della Commissione Nazionale Antidoping e dei servizi sanitari. Per due quadrienni è stato eletto prima a Siviglia, successivamente a Parigi, consigliere mondiale della Iaaf, la federazione mondiale, con incarico nell’ambito delle attività master e della promozione giovanile. Stella di Argento al Merito Sportivo del Coni, la scorsa settimana si è visto assegnare la quercia al merito di terzo grado dalla Fidal, massima onorificenza prevista dalla Federatletica.

Venerdì 8 luglio alle ore 13 saràallesista la camera ardente presso la casa funeraria in via Savoia ad Aversa. I funerali si svolgeranno sabato 9 luglio alle ore 13 nell’Abbazia di San Lorenzo.

NDRIl medico era regolarmente vaccinato contro la Covid-19.

Fonte articolo: https://www.casertanews.it/sport/morto-medico-vittorio-savino.html?fbclid=IwAR1pIiJvDi5p9l01E-WnqITcoxZpTydPQlDj-8T0B93gCnP4_V9tde8otV4&fs=e&s=cl

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix