Addio al giornalista Omar Monestier, stroncato da un malore

Era il direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto. Il giornalista ha avuto un malore nel corso della notte mentre era a casa. La scorsa estate scriveva: "vaccinarsi è un dovere"

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

È morto la notte scorsa Omar Monestier, direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto. Il giornalista ha avuto un malore nel corso della notte mentre era a casa.

Nato a Belluno il 23 settembre 1964, Monestier viveva a Moruzzo (Udine), ma da quando aveva assunto la doppia carica si alternava tra Trieste e il Friuli. Prima di assumere la doppia carica, era stato dal 2012 direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone, mentre la sua carriera era iniziata nei primi anni Novanta proprio a Verona, nel quotidiano la Cronaca diretto da Paolo Pagliaro. Era una delle firme più prestigiose del giornalismo del Nordest.

«Ci ha lasciato prematuramente, in punta di piedi, un grande bellunese, un veneto Doc, un giornalista stimato in Veneto, ma anche in altre regioni d’Italia, in cui ha lasciato la sua impronta indelebile come il Friuli e il Trentino», commenta il presidente della Regione del Veneto, esprimendo vicinanza alla sua famiglia. «Il tocco della sua penna non si può scordare, per la finezza, per la concretezza e per il rispetto e la ricerca della verità che hanno sempre contraddistinto i suoi articoli, elevandolo così anche ruoli direzionali e di alto livello».

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto quanto scriveva la scorsa estate.

Fonte articolo: https://www.larena.it/oltre-verona/italia/addio-al-giornalista-omar-monestier-stroncato-da-un-malore-1.9550044?refresh_ce

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix