A Napoli il presidio “I Custodi della Costituzione”

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Da questa mattina, grazie agli sforzi organizzativi congiunti di 2 sindacati – FISI e LeS – e del sostegno di tantissimi cittadini, è iniziato un presidio fuori la Questura di Napoli, in piazza Matteotti, denominato “I Custodi della Costituzione”.

I Custodi della Costituzione locandina

Come si legge nella locandina diffusa nei giorni precedenti sulle varie chat degli attivisti, il presidio durerà fino a venerdì 21 gennaio e, simbolicamente, vuole dimostrare alla città e soprattutto alle istituzioni che ci sono ancora persone che credono nella legalità costituzionale e lottano affinchè venga ripristinata.

Come abbiamo appreso parlando con gli ideatori del presidio, l’organizzazione prevede la presenza fissa di 2 cittadini per turni di 2 ore che posizionati di fronte la Questura, con il testo Costituzionale nel centro, restano fermi, impassibili ed in silenzio mentre tanti attivisti lì sostengono, rilasciano interviste e parlano con chi si avvicina.

Il messaggio è chiaro: per quanto proviate a schiacciare la sovranità popolare noi siamo qui e ci resteremo!

Qui trovate una diretta con intervista ad Antonio Porto – Segretario Generale LeS – del canale “Dentro la Notizia”. A seguire alcune foto delle prime ore del presidio.

I Custodi della Costituzione 3I Custodi della Costituzione 2

I Custodi della Costituzione 1

I Custodi della Costituzione 4

Massimo A. Cascone, 18.01.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x