A Milano la prima metropolitana 5G d’Europa: Inwit firma il progetto della Linea 4

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Ecco il progresso: sempre più connessi, sempre più depressi. Mentre in tutta Italia si moltiplicano le battaglie contro il 5G sostenute dai nuovi studi sui danni dell’elettromagnetismo, Milano, smartcity per eccellenza, si proietta nella distopia del domani.

corrierecomunicazioni.it

di Veronica Balocco

Accordo fra la tower company e M4 Spa per la ricezione ottimale del segnale mobile nelle stazioni e nelle gallerie lungo il percorso Linate-Forlanini. Micro copertura dedicata grazie alla tecnologia Das

Spinta decisiva allo sviluppo della connettività mobile all’interno della nuova tratta metropolitana milanese Linate – Forlanini: Inwit, la più importante towers company italiana e M4 spa, concessionaria per la progettazione, realizzazione e gestione della nuova Linea 4, hanno sottoscritto un accordo proprio per favorire la realizzazione del progetto. L’impianto Das (Distributed antenna system) di Inwit renderà ottimale la ricezione del segnale mobile dei diversi operatori nelle stazioni e nelle gallerie della M4, garantendo un’eccellente fruizione dei servizi mobili agli attesi 86 milioni di passeggeri all’anno che percorreranno il tragitto da e verso l’aeroporto di Linate.

Rete di micro-copertura dedicata

I lavori inizieranno con la copertura della tratta iniziale della linea, e proseguiranno parallelamente alla realizzazione della metropolitana. La conclusione dei lavori di installazione dell’impianto Das, per un totale di 15 chilometri, è prevista nel primo semestre del 2021. Il sistema Das assicurerà da subito un miglioramento delle attuali tecnologie e predisporrà inoltre la linea Linate-Forlanini, già dal momento dell’inaugurazione, ad accogliere la tecnologia di quinta generazione portandola così ad essere la prima metropolitana in Europa pronta per il 5G.

M4 sarà dotata di una rete di micro-copertura dedicata che migliorerà la capacità di ricezione del segnale dei diversi operatori all’interno della linea, garantendo ai passeggeri un utilizzo veloce ed efficace di smartphone, tablet e pc. Le micro-antenne che Inwit installerà sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente. Inoltre, i Das di Inwit hanno una bassissima emissione elettromagnetica al punto tale che il loro utilizzo si sta diffondendo anche nei principali ospedali e strutture sanitarie del Paese. Il segnale assicurato è stabile ed efficace e permette un utilizzo ottimale di tutti i device wireless.

Fonte: https://www.corrierecomunicazioni.it/tech-zone/a-milano-la-prima-metropolitana-5g-deuropa-inwit-firma-il-progetto-della-linea-4/

Pubblicato il 10.03.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix