La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

7 suggerimenti per non lasciarsi sopraffare dagli eventi
blank
Il 12 Marzo 2022
2885 Views
2885 Views
7 suggerimenti per non lasciarsi sopraffare dagli eventi

Capitano le giornate no, quelle in cui non ne va una dritta tra imprevisti, difficoltà e contrattempi. Una catena di contrarietà che finisce per incidere pesantemente sull’umore.

Di seguito alcuni piccoli gesti in grado di restituirti fiducia e benessere:

  1. Sposta il focus

L’errore più comune è quello di continuare a pensare a ciò che ci ha fatto innervosire ed entrare in quello stato emotivo. Invece volgi il pensiero a qualcosa di piacevole. La psiche va continuamente condotta alle cose migliori perché il positivo prevale sempre sul negativo.

  1. Schiena dritta

Quando ci sentiamo sopraffatti dagli accadimenti il corpo tende a piegarsi su se stesso. Come prima cosa, quindi, alza la testa e raddrizza le spalle. In questo modo, oltre a evitare una postura scorretta, dai anche alla tua mente il messaggio che non c’è da darsi per vinti.

  1. Respira bene

La mente è intimamente connessa con il modo di respirare e, quando siamo agitati, tendiamo a respirare in modo rapido e superficiale. Cerca di riportare il respiro ad un ritmo più lento. Praticando una respirazione addominale profonda puoi recuperare un atteggiamento calmo e sereno.

  1. Giuste note

Una bella musica è in grado di far tornare il sorriso. Appena possibile dai il via al tuo brano preferito e alza il volume, ti stupirai dell’effetto. Se non sei a casa o in macchina, puoi sempre usare il cellulare e indossare le cuffiette.

  1. Immergiti nella natura

Cerca un po’ di verde per passeggiare almeno una mezzoretta. E mentre cammini non pensare al lavoro, alle bollette, agli ostacoli che hai dovuto o dovrai affrontare. Limitati a osservare ciò che vedi e a godere della natura.

  1. Bevi

Un infuso dal benefico effetto rilassante oppure un energizzante centrifugato di frutta e verdura di stagione per fare il pieno di vitamine e minerali biodisponibili sono quel che ci vuole. Scegli tu tra le due opzioni in base a ciò di cui hai più bisogno al momento.

  1. SOS amici

La voce di una persona cara ti può aiutare a chiarire le idee e a ritrovare il sorriso e, soprattutto, a evitare di somatizzare le emozioni negative. Conversare con qualcuno, infatti, ti permette di buttar fuori i tuoi stati d’animo anziché soffocarli dentro. Che sia una chiacchierata a quattr’occhi o per telefono, poco importa, basta avere la possibilità di parlare con qualcuno che tiene davvero a te.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank