28enne muore per tromboembolia polmonare poche settimane dopo il vaccino

Il noto cantante 28enne Maurílio Delmont muore dopo malore improvviso. Quattro settimane prima aveva ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Il 28enne Maurílio Delmont, cantante del seguitissimo duo brasiliano Luiza e Maurílio con 1,6 milioni di followers su YouTube, è morto per tromboembolia polmonare ieri mercoledì 29 dicembre.

Il decesso è stato comunicato ai tantissimi followers poche ore fa sulla pagina Instagram luizaemauriliooficial.

Sempre su Instagram. sulla pagina del cantante, il 17 novembre scorso era stata pubblicata la foto che lo ritraeva durante la somministrazione della seconda dose (di vaccino Pfizer, ndr), con il commento: “Sono incasinato ma sono immunizzato! 2 dosi sono nel braccio! FAI IL VACCINO!!! I vaccini salvano la vita”.

Ricoverato dal 15 dicembre all’ospedale di Goiânia (Brasile), l’ultimo referto medico informava che le condizioni cliniche del musicista erano peggiorate nelle ultime 12 ore. Maurílio era stato colpito da un malore improvviso durante la registrazione del DVD del duo Zé Felipe e Miguel ed era persino caduto sul palco. È stato soccorso dal produttore e partner Luiza.

Maurílio ha avuto tre arresti cardiaci mentre era in cura al pronto soccorso ed è stato portato all’Unità di Terapia Intensiva (ICU), dove è stato sedato. Il cantante ha avuto una crisi renale ed è stato sottoposto a emodialisi. Il giorno 17, la sedazione è stata rimossa per valutare le funzioni neurologiche del musicista.

Il giorno 18, migliorate le sue condizioni cliniche, ha iniziato ad alimentarsi per sondino. Il giorno dopo, ha iniziato a respirare senza l’ausilio di attrezzature e ha persino parlato con sua moglie. Il 20, Maurílio è stato trasferito dall’Hospital Jardim América all’Instituto Ortopédico de Goiânia (IOG), per continuare le cure previste dal piano sanitario. Gli è stato anche diagnosticato un gonfiore al cervello.

Il cantante è tornato ad avere la funzionalità renale il 22, ma ha continuato in emodialisi. Domenica (26) ha avuto problemi respiratori e ha dovuto cambiare antibiotico. La mattina seguente (27), le condizioni del musicista si sono stabilizzate, dopo aver avuto difficoltà respiratorie durante il giorno e la notte precedenti. Nelle ultime ore il peggioramento ed il decesso nella giornata del 29 dicembre.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/il-noto-cantante-28enne-maurilio-delmont-muore-dopo-malore-improvviso-quattro-settimane-prima-aveva-ricevuto-la-seconda-dose-di-vaccino/

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix