Vicchio, morto a 64 anni l’ex sindaco Alessandro Bolognesi

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

È morto a Vicchio (Firenze) Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni. Nella giunta del sindaco Filippo Carla’ Campa ricopriva l’incarico di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Una lunga esperienza amministrativa, la sua: era stato sindaco per tre mandati, dal 1990 a 2004. La salma sarà sepolta domattina nel cimitero di Vespignano.

Sindaco, giunta, il consiglio comunale e l’intera amministrazione esprimono profondo cordoglio e si stringono al dolore dei familiari. «Alessandro Bolognesi ha lasciato profondamente il segno nella vita politica e nell’attività amministrativa – sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carla’ Campa -. Da sindaco e non solo ha lavorato nel far crescere il nostro comune, in termini di opere pubbliche e sviluppo ma anche sotto il profilo culturale e turistico. Un amministratore serio, attento, capace, che amava il suo paese e lo conosceva fin nei minimi particolari. La sua esperienza e la sua competenza erano note – continua -. E mancheranno».

«È la storia di uomini come Alessandro Bolognesi che spiega la forza del tessuto democratico e delle esperienze di governo locale in Toscana e tutta la sua vita, intollerabilmente breve, testimonia di una grande passione per l’impegno politico e amministrativo. È un patrimonio che rimarrà alla comunità di Vicchio, cui Bolognesi ha dedicato le sue energie e la sua intelligenza». Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ricorda l’ex primo cittadino del Comune mugellano.

NDR – Non sono disponibili informazioni riguardanti possibili cause del decesso. Come riporta il sito esclusacorrelazione.it l’uomo si era sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19 nel mese di aprile.

Fonte articolo: https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_settembre_21/vicchio-morto-64-anni-l-ex-sindaco-alessandro-bolognesi-c08fbcec-1aee-11ec-a564-0d4aa1d58370.shtml

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x