È morto a Vicchio (Firenze) Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni. Nella giunta del sindaco Filippo Carla’ Campa ricopriva l’incarico di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Una lunga esperienza amministrativa, la sua: era stato sindaco per tre mandati, dal 1990 a 2004. La salma sarà sepolta domattina nel cimitero di Vespignano.
Sindaco, giunta, il consiglio comunale e l’intera amministrazione esprimono profondo cordoglio e si stringono al dolore dei familiari. «Alessandro Bolognesi ha lasciato profondamente il segno nella vita politica e nell’attività amministrativa – sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carla’ Campa -. Da sindaco e non solo ha lavorato nel far crescere il nostro comune, in termini di opere pubbliche e sviluppo ma anche sotto il profilo culturale e turistico. Un amministratore serio, attento, capace, che amava il suo paese e lo conosceva fin nei minimi particolari. La sua esperienza e la sua competenza erano note – continua -. E mancheranno».
«È la storia di uomini come Alessandro Bolognesi che spiega la forza del tessuto democratico e delle esperienze di governo locale in Toscana e tutta la sua vita, intollerabilmente breve, testimonia di una grande passione per l’impegno politico e amministrativo. È un patrimonio che rimarrà alla comunità di Vicchio, cui Bolognesi ha dedicato le sue energie e la sua intelligenza». Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ricorda l’ex primo cittadino del Comune mugellano.
NDR – Non sono disponibili informazioni riguardanti possibili cause del decesso. Come riporta il sito esclusacorrelazione.it l’uomo si era sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19 nel mese di aprile.