Stroncato dal Covid il medico 59enne Giovanni Coan

Il dottor Coan in questi mesi di pandemia si era più volte speso, anche sui social, nella battaglia per invitare alla adesione alla campagna vaccinale

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Castel Bolognese in lutto per i funerali, oggi, del dottor Giovanni Antonio Coan. Medico 59enne, lavorava alla Casa della Salute di Riolo Terme, Coan è stato stroncato il primo aprile dalle complicanze legate al Covid. Una malattia che aveva contratto in forma grave, nonostante le vaccinazioni effettuate. Noto e apprezzato per aver operato anche a Solarolo e a Imola, lascia la moglie Stefania e il fratello Paolo.

Una spiacevole notizia che trasmette grande tristezza nella comunità riolese, quella della prematura scomparsa del dottor Giovanni Coan, Medico di Medicina Generale alla Casa della Salute di Riolo Terme – aveva scritto sui social il sindaco di Riolo Alfonso Nicolardi -. Le sentite condoglianze, a nome di tutta Riolo Terme, alla famiglia colpita da questo lutto‘.

Abbiamo appreso con profonda tristezza della prematura scomparsa del dottor Giovanni Coan – scrive in una nota sui social la lista civica Solarolo per tutti -.
Lo vogliamo ricordare, con riconoscenza, a tutti i solarolesi per come lo abbiamo conosciuto noi in questo breve lasso di tempo in cui ha fornito la sua preziosa opera al servizio della nostra Comunità: un bravo e scrupoloso medico, paziente e sempre disponibile, dotato inoltre di quelle non comuni doti umane, tanto apprezzate dai suoi assistiti, che ne hanno sempre contraddistinto il proprio operato. In questo momento di grande dolore, ai Suoi familiari, ai quali ci stringiamo con affetto, giungano le nostre più sentite condoglianze. Con sentimenti di profonda solidarietà umana‘.

Il dottor Coan in questi mesi di pandemia si era più volte speso, anche sui social, nella battaglia per invitare alla adesione alla campagna vaccinale e per smontare le critiche dei contrari alla vaccinazione di massa.

Fonte articolo: https://www.lapressa.it/articoli/societa/covid-muore-medico-59enne-di-castel-bolognese

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x