La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Sant’Agata sul Santerno piange Silvano Settembrini
blank
A cura di Pandroid
Il 24 Agosto 2021
255 Views

Sulla terraferma i suoi concittadini, di cui era diventato un’icona anche per le goliardiche grigliate, lo chiamavano Sachèt. Nelle acque in cui amava navigare, accantonato il dialetto romagnolo, per i suoi colleghi pescatori dei lidi ferraresi era Magilla. Con questi due soprannomi era conosciuto Silvano Settembrini, il pensionato 62enne originario di Lugo ma residente a Sant’Agata sul Santerno ritrovato cadavere domenica mattina accanto alla sua imbarcazione. Il corpo dell’uomo, appassionato di pesca sportiva, è stato recuperato dalla Capitaneria di porto a una quindicina di miglia al largo tra Casalborsetti e Marina Romea. In attesa che la Procura decida se procedere con l’autopsia prima del nullaosta per i funerali, anche ieri in tanti continuavano a cercare una spiegazione per la tragedia. Sul suo gommone il 62enne aveva invitato altri pescatori a battagliare con quei tonni rossi che amava catturare per poi ributtare in acqua. Purtroppo nessuno era libero da impegni per accompagnarlo.

«Era un navigatore esperto e gli piaceva pescare anche in solitaria – racconta Daniela, amica confidenziale da oltre vent’anni -. Ho letto alcune informazioni inesatte, soprattutto sugli orari. Io so che sarebbe partito verso le dieci di sabato mattina da Porto Garibaldi, per tornare prima di cena come al solito. Dal tardo pomeriggio gli ho scritto alcuni messaggi su WhatsApp, ma non era apparsa la spunta della visualizzazione; dopo una giornata in mare è normale crollare dal sonno e quindi non mi sono preoccupata. La mattina, invano, ho riprovato e allora ho lanciato l’allarme. Devo ringraziare tutti i suoi colleghi pescatori che si sono mobilitati e la guardia costiera».

Quella passione che era tutta la sua vita si è trasformata, purtroppo, in tutt’altro. Il suo gommone lo si vedeva spesso, trainato all’auto con la quale lo portava dalla sua abitazione di Sant’Agata alla casa al mare di Lido degli Estensi. È da qui che durante la settimana partiva per calarlo nelle acque di Porto Garibaldi. Proprio come ha fatto sabato mattina.

Gli amici di vecchia data, che non smettono di enfatizzare la sua bontà d’animo, non hanno dubbi sulle sue condizioni di salute. «Aveva un fisico invidiabile – ricordano alcuni di loro -. Da giovane era stato campione europeo di kick boxing e per una vita è stato socio nella Cooperativa facchini. Per tutta la vita non si è mai lamentato di nulla, sempre voglioso di fare festa. Aveva finito da poco il ciclo vaccinale ed era felice e sereno». Lascia una figlia, di professione estetista, che vive con la madre a Lugo.

Fonte articolo: https://www.corriereromagna.it/sant-agata-sul-santerno-piange-silvano-settembrini/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank